Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Nokia 7 Plus

Discussione in 'Nokia' iniziata da Zio_Zippo, 30 Apr 2019.

  1. Zio_Zippo

    Zio_Zippo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio Nokia 7 Plus, l'altro giorno per necessità lavorative ho provato ad installare un apk da un marketplace esterno, installata la suddetta app e provata ad avviare, mi dava errore dicendomi che un altro processo aveva smesso di funzionare. Fatti un paio di tentativi di avvio, ho rinunciato eliminando l'app appena installata.

    Venendomi il dubbio di aver installato un virus (avendo notato che comunque lo smartphone consuma leggermente più batteria) sono andato a vedere le app installate e i processi e ho notato tra tutti un " fake clearcut ". Facendo ricerche su internet non ho trovato niente, solo qualche forum inglese in cui parlavano di app " clearcut keylogger ".

    Inoltre controllando ho visto che questo processo è associato a " Perfdump " e ad altre applicazioni. Premetto che non ha permessi particolari o utilizzi di dati spropositati (nell'ordine di qualche decina Kb), però il nome non mi ha convinto quindi ho avviato la procedura di reimpostazione dati di fabbrica, dapprima attraverso le impostazioni di sistema, poi vedendo che questo processo rimaneva ho effettuato un hard reset attraverso le combinazioni di tasti, ma comunque il processo rimaneva.

    Vi chiedo gentilmente se avete conoscenze riguardo questo processo e se devo a questo punto buttare via il telefono. Lo dico perché uso questo Nokia per lavoro e quindi tratto dati abbastanza importanti. Comunque lo smartphone è stock, quasi nuovo di fabbrica lo ha avuto mio padre per un po' di tempo ma non è mai stato rootato o altro. A questo punto chiederei anche se fosse risolutivo reinstallare android manualmente.