Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema note 4 coreano

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da Note4 cor, 8 Gen 2016.

  1. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ragazzi e complimenti per il fantastico forum! Innanzitutto vogliate perdonarmi se commetterò errori sui vari "tecnicismi" ma non sono molto pratico!!! Vado subito al dunque: sono possessore di un note 4 coreano, e vorrei aggiornare il so, ma nei vari sottomenu di sistema non trovo la voce per farlo. Siccome il mio smartphone è per il mercato asiatico e non quello italiano, credo sia stato moddado o roba del genere... Molte volte si spegne e riavvia da solo (specie quando è caldo), non aggangia bene la rete (esce la dicitura "data connection only") e non posso ricevere e fare telefonate se prima non riavvio la connessione. Cercando in rete ho notato che si tratta di problema strutturale dell'antenna fatta per i paesi asiatici e non quelli europei, è vero? Venendo al dunque: posso aggiornarlo in qualche modo all'ultima versione di android anche magari flashandolo (si dice cosi???)? Il modello è SM-N910F con versione android 4.4.4. Il numero build è KTU84P.N9100ZCU1ANIF. Sui vari siti di download non ho trovato il so corrispondente a quest'ultimo numero. Spero in una vostra risposta magari con una piccola guida per fare il tutto, sempre se si può fare. Vi auguro una buona giornata!
     
  2. Omar

    Omar Guest

    I firmware per i Samsung si trovano su Sammobile
    L'importante è che scarichi quello per il tuo modello esatto, altrimenti il brick è assicurato

    Sent from my bacon
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Omar per la tua tempestiva risposta. Ho già visto il sito ma non so quale scaricare visto che sia nella colonna PDA che in quella CSC non compare il mio modello. Che succede se installo la versione italiana sbrandizzata ma senza corrispondenza di questi codici?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Non compare perché, dopo una veloce googolata, mi pare di capire che il tuo è un clone del Note 4

    Sent from my bacon
     
  5. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    No, non è un clone cinese di quelli che si trovano su internet, è un Note 4 originale però destinato alla vendita per il mercato asiatico. Tranne il modulo LTE è praticamente lo stesso con tanto di scatola e garanzia per l'Asia. Chi me lo ha venduto ha tolto il firmware originale in lingua coreana e messo quello italiano. Posso secondo te installare Lollipop dal sito sammobile? Cosa potrebbe accadere? inoltre ho visto che kies sui miei pc non si avvia.... ho già fatto le varie prove con le guide trovate in rete ma nulla.... Ti prego AIUTAMIIII!!!!!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    modello esatto ?
     
  7. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao simoscorpion, allora ti elenco tutto quello che ci sta scritto:
    Modello: SM-N910F
    Versione Android: 4.4.4
    Versione Kernel: 3.10.0-2828982
    Numero Build: KTU84P.N9100ZCU1ANIF
    Versione build personalizzata: I9228_I968_A.A-V7.0_0324
    Spero basti!
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    da quello che leggo è un N910F quindi puoi mettere tutti i firmware che vuoi per quel modello
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Nella peggiore delle ipotesi mi si potrebbe bloccare lo smartphone? come posso fare se kies non mi funziona???
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la peggiore cosa che può capitare e che durante il flash salta la luce e si bricca clompletamente senza possibilità di recupero, però devi avere molta sfiga
     
  11. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    AH con quella vado a braccetto!!! quindi lo posso flashare con odin come dice il sito sammobile? ma a livello di funzionamento potrei incappare in malfunzionamenti di qualcosa? perdonatemi se ve lo ripeto, ma essendo novellino vorrei avere più certezze possibili. Anche se di certo non c'è nulla!
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se flashi un Firmware ufficiale
    per flashare con odin segui questo procedimento: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-originale-flashare-con-odin.39398/

    se fai tutto per bene come da guida e usi i firmware appositi per il tuo telefono i rischi di fare danni sono quasi nulli. se vuoi stare sul sicuro quando fai queste operazioni usa un PC portatile. (ovvio che la sfiga non la puo' prevedere nessuno)
     
    A uLtiMo125 e Note4 cor piace questo messaggio.
  13. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Cristian e grazie anche a te! Si, quella guida l'avevo vista ma a me non parte Kies... se faccio come scritto su sammobile va vene uguale? senza utilizzare kies intendo. Cosa si intende per driver quando si parla di kies? Ragazzi siete troppo gentili e scusate se sto esagerando come primo giorno!
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, Siamo qui apposta percio' chiedi pure

    Kies ti serve per avere i driver per fare comunicare il cell col pc e per fare altre cose.

    quando usi odin il programma kies non deve essere avviato. tu devi usare solo odin, mettere il cell in download mode come scritto nella guida e poi fare tutto il resto.

    se per caso il PC non ti vede il cell puoi anche usare i driver Samsung.

    driver samsung > http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/driver-samsung-usb-driver-addio-kies.27060/

    ricorda o usi kies o usi i driver alternativi. tutti e 2 insieme vanno in conflitto quindi se hai gia' installato KIES sul pc.. prima disinstallalo > scarica ed installa i driver Samsung > riavvia il PC > collega il cell in download mode e segui la procedura di ODIN.

    inviato dal mio Nexus 5 - PureNexus Project 6.0.1
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2016
  15. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Perdona la mia ignoranza Cristian, ma quando parli di driver è riferito ai driver del pc per riconoscere il note4? perché se è per quello il mio pc lo riconosce cmq senza aver installato kies. Quindi DEVO cmq installare i driver Samsung? ODDIO!!! che confusione. Ragazzi vi chiedo PERDONO!!!!:(
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Sul pc Senza driver installati il pc ti vedrà la memoria interna e le varie cartelle del cell stop. senza i driver Odin non funziona.

    per cio' se vuoi flashare un FW con Odin come detto o usi kies o i driver alternativi sono necessari.



    inviato dal mio Nexus 5 - PureNexus Project 6.0.1
     
  17. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Cristian lo faccio e vi farò sapere. Chissà che non torni utile a qualcun altro sta cosa! Per il momento vi ringrazio davvero di cuore!!!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla se hai bisogno siamo qui :thumb:
     
    A Note4 cor piace questo elemento.
  19. Note4 cor

    Note4 cor Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi scustae: la cpu non è snapdragon ma MT6592 8core ARM v7. Faccio danni se il firmware si riferisce allo snapdragon?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora è un clone al 100% non puoi usare firmware ufficiali

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2016
    A Omar piace questo elemento.