Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema (nuovo) associazione foto a contatti

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Tony Pagano, 18 Mar 2014.

1. Tony Pagano

Tony Pagano Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    ho sempre associato tutti i miei contatti in rubrica con le foto, scaricate anche da FB. Da tempo non mi capitava di farlo, e ho scoperto qualche giorno fa, a mio malgrado, che pur eseguendo l'operazione come di consueto, non riesco più ad associarla. La foto importata risulta molto piccola, con la dicitura : IMPOSSIBILE SALVARE LE MODIFICHE ALLE FOTO.
    è un blocco installato da FB con qualche ultimo aggiornamento, o mi sfugge qualcosa ? L'ho sempre fatto !
    galleria-imposta-altro-foto del contatto. :confused:
    qualcuno sa aiutarmi ?

2. gFederico

gFederico Baby Droid

Iscritto:
    24 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho questo problema qualcuno ha trovato una soluzione? Ho provato a creare anche un nuovo contatto, ma quando vado a selezionare una qualsiasi foto mi da quel messaggio di errore ossia Impossibile salvare le modifiche alle foto

3. Tony Pagano

Tony Pagano Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    io sono riuscito ad aggirare il problema....

Sottolineo, solo ad aggirare ! Mandando la foto scelta ad un contatto di WhatsApp, (magari tua moglie, tua fidanzata, tuo fratello, ecc ecc.) e facendotela rimandare, il dispositivo la riconosce ed è possibile associarla. Un po' macchinoso, ma a costo zero permette di ottenere il risultato. Questo non implica che continuerò a cercare una soluzione tecnica adeguata, anche se sembra che qui sopra non interessi a molti, questo tipo di mancanza, che io considero invece una mia piccola fissazione.

4. Kenshiro

Kenshiro Worker Droid

Iscritto:
    8 Nov 2013
    "Mi Piace":
    44
    Io ho semplicemente notato che se le foto fatte con N5 poi le metti come profilo di un contatto, le vede benissimo. A differenza invece scaricate da internet o magari passate da altri devices le vede sgranate. Infatti ho notato che la foto di mio padre fatta con un S2 impostata poi come foto profilo, risulta sgranata. Idem su altri.

Send from my Nexus 5 white 32 Gb

5. Tony Pagano

Tony Pagano Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    No, no, a me non fa più mettere nemmeno le foto che scatto dalla fotocamera dell'N5. Ma appena preso non mi dava questo tipo di problema. Anche se non ho ancora capito se può essere legato al modo in cui è stato inserito contatto, oppure no.
    Per le foto dell' S2, suppongo sia soltanto una diversa definizione, che ritagliata ed ingrandita, sgrana fisiologicamente.

6. Tony Pagano

Tony Pagano Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ho contattato BigG telefonicamente, mi hanno detto che potrebbe essere un conflitto con un App scaricata. Dopo avermi fatto provare in modalità provvisoria, e rimanendo l'anomalia, mi hanno scritto una mail per le procedure di backapp di tutto, foto, musica, ecc ecc...e ripristinare le impostazioni di fabbrica. Prima di fare lo sbattimento, vorrei tentare un ultima risorsa, ma ho bisogno di un partener. Scovando l'applicativo che interferisce, possiamo evitare di ripristinare le impostazioni di fabbrica (ammesso che sia davvero quello il problema) Ma per farlo dobbiamo sapere ( visto che abbiamo lo stesso problema) le App che abbiamo in comune. Eliminando dall'elenco subito quelle che sappiamo essere già installate prima che il problema di verificasse. Attendo notizie x la collaborazione.
    Grazie, ciao Tony