Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema "Only official released binaries are allowed to be flashed"

Discussione in 'Samsung Galaxy S9 / S9 Plus' iniziata da SerCammy, 27 Ago 2019.

  1. SerCammy

    SerCammy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno sono SerCam, sono nuovo e poco più che un principiante. In passato ho solo fatto una diecina di root seguendo a menadito le varie guide.
    ora dopo aver rootato il mio Samsung s9 dual sim no brand, al fine di disinstallare alcune app, dopo il 4 riavvio mi appare la scritta in rosso, in alto a dx del diplay
    Only official released binaries are allowed to be flashed. come posso tentare di ripristinare il tutto? grazie.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se per ripristino intendi ritornare stock senza root, devi fare la procedura tramite pc con odin e reinstallare il firmware stock, trovi la guida in sezione samsung.
     
  3. SerCammy

    SerCammy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si intendo questo. Vado a cercare la guida e come identificare il firmaware stock corretto.
    Grazie
     
  4. SerCammy

    SerCammy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho provato questa sera con tre cavi usb c non originali ed il pc mi riconosce hd, per cui anche odin non me lo vede. domani cercherò, essendo fuori casa, un cavo originale.
    potrebbe essere efettivamente quello il motivo per cui non me lo vede? il telefono va solo in modalità dowun load mode. puo essere utile leggere qualche dato da quella schermata
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    problema di odin si per il cavo oppure anche di driver samsung vecchi. io in genere se devo flashare un samsung uso sempre un pc con windows 7-64 bit che da meno noie per il riconoscimento del cell e odin, anche questo a volte può essere un problema se fai la rprocedura con win 10.
     
  6. SerCammy

    SerCammy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto risolto, cavo originale e tableb pc asus con Windows 10:thumb:
     
  7. SerCammy

    SerCammy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    mi è rimasto il contatore knox 0 x 1, su una guida leggevo di istallare il firmare stock, usando tutti i file. nella casella csc inserisco il file home csc e nella casella userdata? ho cercato sulla guida di Odin, ma non riporta. Grazie
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il contatore knox non si può più azzerare, una volta moddato il telefono si perde la garanzia. se hai reflashato il firmware stock ora ti ritroverai il cell completamente originale senza alcuna modifica, mentre il contatore knox rimane sempre a 0x1 se non fai altre modifiche e questo non comporta nulla sul telefono è solo un contatore.
     
  9. SerCammy

    SerCammy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si in effetti il cellulare è originale, ma alcune app Samsung (Pass e Healt) non funzionano in quanto il telefono è stato root. Volevo quindi fare la prova usando tutti i file ( in qualche punto su xdo riportano questa info, in verità ci sono parecchi pareri discordanti, ma essendo neofita posso solo tentare) per la garanzia non è un problema, usare Samsung pass, mi rendo conto essere utile
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si come hai detto dopo fatto il root anche se torni stock alcune app danno problemi, per risolvere ci sono vari consigli su xda ma poco efficaci. se hai già letto vari post prova come consigliano ma credo risolverai poco e niente. io feci la stessa cosa su un paio di S8 ma il problema delle app è rimasto. infatti sui samsung il modding io non lo sconsiglio ma ok ormai hai fatto e amen.
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2019
  11. SerCammy

    SerCammy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il primo consiglio che danno, è quello di usare tutti i file, ma non capisco se è corretto mettere il file 'home csc' o il file 'csc' nella casella csc e cosa inserire o lasciare vuota, la casella 'userdata'
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai scaricato un firmware a 5 file una volta estratto il file Zip dovresti ritrovarti 5 file che sono > BL, AP, CP + 2 file CSC che uno è il CSC normale e l'altro dovrebbe essere con la sigla >CSC_HOME.

    in odin basta che metti nelle rispettive caselle i 3 file sopra + il CSC > NORMALE e sei pronto per flashare.

    con il file CSC_HOME praticamente non fa cancellare certe impostazioni del telefono e quindi usando questo non viene un flash pulito.

    mentre utilizzando i 3 file + CSC normale viene fatto un flash del Firmware detto Wipe completo = un format profondo. su odin il riquardo userdata va lasciato vuoto per un reflash classico non ti serve metterci nessun file aggiuntivo oltre a quelli specificati sopra.
     
  13. SerCammy

    SerCammy Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Spettacolo di spiegazione, io ho usato home, quindi riprovo con csc.
    Veramente spettacolo di spiegazione. Grazie
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ne ho fatti talmente tanti di questi flash che ne ho perso il conto lo so a memoria :) prego.