Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Partizionamento SD - Installazione Apps Su SD

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da giogio89, 22 Ago 2010.

  1. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Allora guon giorno a tutti volevo chiedere 2 cose.

    NB: ho il telefono nuovo e la memori da 8 Gb anchessa nuova quindi nulla da salvare.

    Proprio ora ho aggiorno alla 1.100.39 metto la Recovery e la LS 2.1 + Patch 2.1.3 per far si che le apps si installino sulla SD devo seguire questa guida? http://www.tuttoandroid.net/forum/applicazioni-su-sd-acer-liquid-lainsuxsem-t3500.html

    Nella guida poi dice che devo fare il backup della sd xk sara utile ma devo farlo anche se non ho installato niente di mio?

    Oppure che questa LS si può fare tutto con apps2sd?
     
  2. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Beh, quella guida è molto più complessa di quanto è in realtà la procedura... forse perché con la LS 2.1 è più semplice!

    Ti dico i passaggi che ho usato io (dopo aver flashato con successo la LS 2.1.3):
    (per comodità quoto la parte della guida che devi seguire:)
    Ok, se sei arrivato fino a qui è quasi tutto a posto... basta che vai su LSsettings > APPS2SD. Controlla la casella di testo, dovrebbe dirti:
    Codice:
    CURRENT STATE:
    Apps are on Phone
    Data are on Phone
    Ora basta premere su Apps on SD, il tuo terminale si riavvierà due volte, poi rientra il LSsettings nella sezione APP2SD e controlla che la casella di testo dica questo:
    Codice:
    CURRENT STATE:
    Apps are on SD
    Data are on Phone
    Se dice così, hai finito!

    P.S. Il backup della SD serve per salvare i dati che hai sopra, perché prima di attivare App2SD devi formattare tutta la scheda SD, ergo perderesti tutti i dati che hai sopra!
     
  3. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Mangio e provo per ora grazie

    Ps: uso backup titanium? Se si come faccio? Prima backup poi copio l'archivio rar sul pc?

    Ps2: i 512 Mb saranno dedicati alle apps - temi ecc solo che intendevo mettere navigon e con le mappe arriva a piu di 1Gb quindi mi chiedo metto piu memoria oppure le mappe saranno salvate nella partizione grande?
     
  4. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Come vuoi! Io preferisco alla vecchia maniera - semplicemente creo sul computer una cartella (es. "Backup-SD-22ago10") e ci copio dentro i contenuti della SD.
    Dopo aver formattato l'SD, basta collegare il tuo telefono al PC e copiare i contenuti della cartella sul PC nella SD.

    512MB vanno più che bene ;) (non riesco a riempirli neanche impegnandomi :lol: )
    Comunque, non uso Navigon, ma Sygic, e comunque le mappe sono sempre sulla SD, perché non ci starebbero nella memoria telefono (sennò nessuno le userebbe, no? ad esempio sul Liquid con 160 MB o poco più che ci sono nella memoria telefono non la potresti installare). Sygic infatti occupa poco, però poi devi mettere le mappe nella SD.

    Spero di esser stato chiaro, buona fortuna!
     
  5. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Chiarissimo e gentilissimo se sapevo prima che bastava copiare tutte le cartelle e file che ho nella sd per poi ricopiargliele dopo avrei gia finito da molto >_<.

    Grazie ancora per le dritte. Buona domenica
     
  6. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Nuova domanda, ora che ho la sd partizionata e che ho trasferito le apps sulla sd tramite apps2d devo cancellare le app dalla memoria del telefono o le ha gia tolte apps2sd quando le ha trasferite.

    Ora quando installo qualcosa la mette in automatico sulla sd o devo sempre fare il trasferimento dell'aps installata su Sd cn apps2SD?
     
  7. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Non ne sono sicuro, ma penso che te le abbia spostate in automatico e quindi non devi rimuoverle, anche se devo ammettere che non conosco bene il sistema che sta alla base di app2sd (penso che sia relativo agli hard link di Linux, con cui ho già avuto a che fare, ma più di questo non so...).

    E comunque le app te le installa direttamente sulla SD, quindi non devi più spostarle: in pratica quando ne installi una il programma che le installa (tipicamente il Market) crede di metterLe sulla memoria del telefono, ma in realtà si trovano sulla SD...