Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema per aggiornamenti OTA

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da Davicesco, 5 Nov 2013.

  1. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti, ho un problema col mio One che riguarda l'aggiornamento via OTA per il 4.3.
    Avevo sbloccato il bootloader e installato una CWM ma non volevo installare anche una recovery modificata quindi quando è uscito il 4.3 ho deciso di ribloccare il bootloader e installare la rom stock.
    Dopo aver fatto tutto inizio gli aggiornamenti software e una volta scaricato l'ultimo, durante l'installazione mi si apre il fastboot e mi appare la scritta security warning e non completa l'aggiornamento.
    Spero che qualcuno possa darmi spiegazioni e aiuti grazie.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Come hai fatto ad installare la ROM stock ?
    Hai usato una RUU ?
    Sembrerebbe che tu abbia ancora la recovery non originale ....

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  3. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Credo anche io che quello che ho fatto non sia andato a buon fine, ho provato a installare RUU_M7_UL_JB_50_Cingular_1.26.502.12.exe ma essendo sbagliata dall'installer mi è uscito scritto che non era compatibile, ho cercato quella adatta al mio One ma non so quale usare. Successivamente ho provato ad aggiornare il software tramite OTA e guarda caso mi ha rilevato gli aggiornamenti che pero non sono riuscito a installare perchè entrava nel fastboot.
    Il cid del mio One è 102, se puoi delucidarmi su come completare te ne sarei grato.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    dunque bisogna capire bene che versione firmware è installato nel tuo ONE

    avvia il telefono in modalità fastboot
    e dalla finestra del Terminale (CMD) sul tuo PC
    digita questi due comandi:

    fastboot getvar version-main

    fastboot oem readcid
    oppure
    fastboot getvar cid

    copia incolla quì il risultato !

    il tuo CID è HTC__102 oppure VODAP102 ???
     
  5. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    version-main: 2.24.401.8
    cid:HTC__102
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... è un problema serio, in quanto per la tua
    version-main esiste solo un aggiornamento OTA

    OTA_M7_UL_JB_50_S_HTC_Europe_2.24.401.1-1.29.401.12_P2_release_324936_signedma8j1sa3e2o09s35.zip

    se hai solo sbloccato il bootloader e installato una Recovery Custom (CWM)
    direi che puoi provare a flashare la Recovery Stock che troverai nello zip dell'OTA che ti ho indicato
    successivamente ribloccare il bootloader e provare ad aggiornare da
    Stock con l'aggiornamento ufficiale
     
  7. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Ok ti ringrazio molto.
    Il bootloader è già relocked, devo solo flashare lo .zip oppure sbloccarlo ancora, flashare e dopo ribloccarlo?
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Devi prima sbloccare nuovamente il bootloader, poi all'interno dello zip OTA vi è un ulteriore zip, mi pare che si chiama "update" all'interno di quest'ultimo trovi un file "recovery.img" ... non è uno zip è lo flashi da Fastboot con il comando :
    fastboot flash recovery recovery.img

    Inviato dal mio HTC One S
     
  9. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Bootloader sbloccato e recovery stock flashata, poi ho ribloccato il bootloader.
    A questo punto ho scaricato via ota il 4.3 e installato, ora mi sorge un dubbio..se ripristino il backup fatto in precedenza sparisce anche il nuovo Android?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Dipende da cosa scegli si restorare, se scegliessi di fare un restore solo dati, ti ritroveresti tutte le applicazioni ed i dati utenti della vecchia ROM su quella nuova, ma trattandosi di una ROM con base differente è sconsigliatissimo !

    Inviato dal mio HTC One S
     
  11. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Molto bene ho provato a fare il backup e sono tornato al punto di partenza :cry:.
    Comunque ora so cosa devo fare, ti ringrazio molto per il tuo aiuto e disponibilità sei l'unico che mi abbia dato spiegazioni concrete.
    Ultima cosa, è possibile rimuovere le scritte Tampered e Relocked (far tornare Locked)?
    Dopo tutto questo sono riuscito a far tornare stock il mio One, sono il primo che ci è riuscito?
    Saluti e grazie ancora
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    1) non capisco hai fatto il backup e sei tornato al punto di partenza ? cosa è successo ?
    2) sul mio HTC ONE S per Riportare il bootloader su LOCKED è stato creato un semplice file zip
    da flashare in recovery che modifica la scritta ... ma richiede S-OFF (mi informo meglio e ti farò sapere)!
    3) mentre la scritta TAMPERED indica la presenza di una Recovery Modificata, scompare se rimetti la Recovery Stock
    non te ne sarai accorto, ma dopo aver flashato la Recovery Originale la Scritta sarà Sparita !!!
    4) NO non credo che tu sia stato il primo ;)

    Ultima Cosa ... per Ringraziare è Gradito il "THANKS"
    il Pulsante che trovi in basso a sinistra sotto ogni POST ... ;)
     
    A graalex e Davicesco piace questo messaggio.
  13. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Ho ripristinato un backup salvato sul pc con HTC sync manager e mi ha riportato alla versione 4.2 come era prima.
    Comunque la scritta tempered c'è ancora ma adesso ho aggiornato alla versione 4.3 e installato senza problemi.
    Credo di avere ancora i permessi di door perché ci sta superuser ma se provo ad aprirlo mi dice di scaricare una versione compatibile col 4.3.
    Apparte questo sono soddisfatto perché riuscirò a scaricare e installare aggiornamenti ufficiali.
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Onestamente non ho mai usato HTC Sync per il backup, scusa
    io pensavo ad un backup fatto da Recovery, da li la mia risposta
    per questo ti ho detto che si poteva scegliere cosa restorare ... :(

    Non Credo tu abbia ancora i permessi di ROOT, pur avendo ancora l'applicazione
    sono quasi certo che non funzioni se non hai almeno il bootloader sbloccato ...
     
  15. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Tutto chiaro grazie.
    Beh io ho risolto qua si può anche chiudere.
    Grazie ancora