Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema PIN e crash Impostazioni

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Roxainer, 12 Set 2017.

  1. Roxainer

    Roxainer Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    Sono disperato. Ho effettuato il root al mio dispositivo Huawei P9 Lite seguendo la guida sul forum (precisamente il procedimento N°1 per Android 7 con EMUI 5). Inizialmente sembrava essere andato tutto liscio. Non senza difficoltà ho sbloccato il bootloader, installato la TWRP, il kernel e l'applicazione SuperUser.
    Tuttavia dopo aver installato l'Elite Kernel for P9 Lite All Variants CxxB3xx With MagiskSU v10.1 by HassanMirza01, al riavvio del dispositivo non mi accettava il PIN nonostante fosse quello giusto, impedendomi di entrare e fare qualsiasi tipo di operazione. Ho fatto allora una ricerchetta su internet e ho appreso essere una cosa abbastanza frequente, così ho cancellato tramite la TWRP i file "gatekeeper.password.key", gatekeeper.pattern.key", "locksettings.db", "locksettings.db-shm", "locksettings.db-wal" da /data/sistem come indicato.
    Effettivamente al riavvio sono potuto nuovamente accedere al mio dispositivo in quanto non mi ha chiesto nessun tipo di PIN, ma al momento di impostarne uno nuovo non me lo permette. Se cerco di registrarne uno, dopo aver inserito per la seconda volta come conferma il PIN che voglio impostare, si blocca per qualche secondo e torna alla schermata di selezione del blocco schermo rimanendo impostato su "Nessuno".
    Stessa cosa se cerco di impostare l'impronta: prima mi chiede di creare il PIN e quindi rimane impallato nello stesso punto.
    Inoltre da "Impostazioni" se cerco di andare in "Avanzate" ---> "Sicurezza" l'app crasha. Stesso discorso se cerco di accedere alle "Opzioni sviluppatore".
    Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema senza dover effettuare un ulteriore Factory Reset perché non ne posso di più di perdere un'altra volta tutti i dati.
    Grazie mille in anticipo!
     
  2. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Potrebbe essere proprio a causa dei file eliminati, dovresti reinstallare il firmware

    Inviato dal mio LG G5 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Roxainer

    Roxainer Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Perdona la mia ignoranza, ma come dovrei fare? Da dove lo prendo? E che versione?