Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema post 4.3: recovery e root

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Profeta11, 28 Lug 2013.

  1. Profeta11

    Profeta11 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho ricevuto l'aggiornamento tramite ota, avevo rom stock e bootloader e root fatto con nexus root... l'aggiornamento sembra andato bene, però ho perso il root e non riesco a rimettere una custom recovery nonostante abbia fatto la procedura da fastboot. Mi torna sempre se accedo alla recovery, l'omino android e la recovery standard, e non posso quindi flashare il supersu aggiornato.

    Esiste un modo per aggiornare supersu in altro modo o avete suggerimenti per la recovery???

    Sto uscendo pazzo, è da oggi pomeriggio che sto provando qualsiasi cosa, help
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Lug 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Basta che flashi una custom recovery son l'sdk android e dopo che l'hai installata scarichi il suoersu e lo flashi con la recovery. :thumb:
     
  3. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Così si trova punto e a capo un'altra volta.. le ROM stock ad ogni riavvio sovrascrivono un eventuale recovery custom con quello stock quindi avrebbe i permessi di root ma perderebbe il custom recovery.
     
  4. Profeta11

    Profeta11 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Allora, sono arrivato a capo della situazione, quindi lascio qui la mia soluzione dopo esserne uscito.

    Il tel non voleva sapere di prendere la custom, solo che a questo giro invece di riavviare il tel e provare a rientrare, ho avviato, al fast boot ho caricato la custom e provato a far partire subito la recovery, che a questo giro è partita e mi ha permesso di flashare il supersu 1.45

    Fatto questo ora sono di nuovo root e l'aggiornamento è ok

    La prossima volta se tramite ota arriva l'aggiornamento, basterà alle brutte ripetere il passaggio di caricare la custom senza riavviare il tel
     
  5. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Non è che non la prende, come scritto le rom stock sovrascrivono il custom recovery ad ogni riavvio, puoi flasharlo anche 1000 volte non cambierà nulla :D
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Mi sembrava di aver capito che servivano solo recovery modificata e root.
    Comunque visto che è tutto risolto :chiudo:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
     
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Sposto in sezione Modding e correggo il titolo ;)