Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Post 7.0 EMUI 5.0

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Davide.Balocchi, 7 Mag 2017.

  1. Davide.Balocchi

    Davide.Balocchi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi chiamo Davide ed ho un HUAWEI p9lite sbrandizzato mono sim. Acquistato su Amazon nei primi di ottobre.
    A seguito dell'aggiornamento 7.0 ho notato che il mio telefono aveva dei piccoli problemi, ma nulla che compromettesse il funzionamento della macchina. Nella giornata di ieri invece il telefono ha iniziato a riavviarsi più volte, Scombinare l'ordine delle app. Piccole cose, che comunque sia mi hanno fatto decidere di fare un ripristino.
    Effettuo il ripristino, il telefono arriva al 70% del ripristino e mi dice che è fallito. Provo ad aggiornare EMUI tramite l'errore che mi dava all'avvio
    "Your device has failed verification and may not work properly."
    To learn more, visit:
    http://zh.ui.vmail.com/emotiondownload.php?mod=restore
    (1) press power key to continue
    (2) Press Volume up key up to 3 seconds to enter erecovery to restore youre device.

    Ovviamente opto per l'opzione 2
    Mi si apre la schermata di EMUI

    Download latest version and recovery
    Reboot
    Shutdown

    Opto per la prima opzione ovviamente, e dopo essersi connesso al wifi (DIGITANDO LA PSW CON LA TASTIERA, cosa banale ma più tardi capirete perché l'ho specificato) ricevo l'altro errore. "Getting package info failed".

    Inizio a perdere la pazienza. Non riesco nemmeno a fare un fottuto backup al telefono.

    Riaccendo il telefono, e mi parte la schermata iniziale, come se avessi effettuato a tutti gli effetti il backup. Soddisfatto vado a reinserire il mio account per poter riaver tutto indietro. vado per digitare la mia email quando, il panico. Non c'è la tastiera. Solo il riconoscimento vocale. (Avevo già notato che con l'aggiornamento avevo dei conflitti con la tastiera, ma di certo mai ad arrivare a non averne nemmeno una predefinita.) Quindi non ho più una tastiera predifinita.

    Inizio a pensare che l'unica soluzione è tornare a quando tutto andava bene. la 6.0 EMUI 4.1
    Ancora è un passo che devo fare, ma prima di farlo volevo sapere il parere di qualcuno più esperto di me.
    Vi prego aiutatemi. Sono disposto a dare tutte le delucidazioni dovuto. Lascio anche il mio indirizzo email, se vorrete potrete contattarmi anche là. Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto. Davide.

    indirizzo email eliminato per Regolamento, art. 9
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Mag 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, hai provato ad effettuare un flash col file di rollback per il tuo modello e poi riflashare sempre tramite dload il firmware Marshmallow ?
     
  3. Davide.Balocchi

    Davide.Balocchi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    No, ma se mi spieghi passo passo come si fà lo faccio volentieri.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti scaricare il file di rollback per il tuo modello di dispositivo (VNS-LXXC432BXXX), scompattarlo ed inserire il file UPDATE.APP (solo quello) in una cartella denominata dload (sempre che non sia già presente nel pacchetto zippato) che creerai sul pc. Poi questa cartella la devi copiare su una scheda SD e inserirla nel dispositivo spento.
    Devi premere contemporaneamente i tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'upgrade. Questo processo installerà un firmware intermedio che poi dovrai sovrascrivere alla stessa maniera (seguendo sempre il metodo dload) col firmware ufficiale inferiore a quello installato (si chiama appunto processo di downgrade); in questo caso, come firmware inferiore dovrai utilizzare l'ultima versione di Marshmallow per il tuo modello (dopo il rollback).
     
  5. FedeRizzo

    FedeRizzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Mi è successa la stessa identica cosa... Non so cosa fare
     
  6. aderbale70

    aderbale70 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Mi trovo anche io nella stessa situazione dell'utente che ha aperto il thread: Huawei P9 Lite (VNS - L31) mono SIM, no brand che, a seguito di aggiornamento ufficiale (ovvero direttamente da smartphone dopo aver ricevuto apposita notifica) a Noutgat 7.0 con EMui 5.0 si ritrova in questa situazione.

    Premesso che, rollback a parte, mi sarebbe piaciuto installare un custom firmare...previo backup tramite l'ultima versione di HiSuite, ho proceduto allo sblocco del bootloader del telefono ed, ahimè, ho già i miei grattacapi con la GBoard che non esiste più e l'impossibilità di configurare un account gmail per il ripristino dei dati...che pizza!

    Guida step by step in qualche frammento di qualche thread c'è?! Grazie.