Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema qualità audio in chiamata

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da Albiy88, 12 Dic 2014.

  1. Albiy88

    Albiy88 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono da poco un possessore di questo splendido telefono ed anche nuovo utente Android in quanto il mio precedente telefono era un iPhone 5.
    Ho acquistato questo telefono in un centro Tim tramite promozione, quindi purtroppo è brandizzatto con tutte le loro app.
    Vi chiedo aiuto per un motivo che ad alcuni potrà sembrare banale. Fin da subito ho notato che il telefono in chiamata presentava, secondo me, un problema.
    Infatti, solo in chiamata, e solo con il volume al massimo l'audio in capsula non risultava perfettamente pulito, o meglio, le voci ed i rumori erano chiari ma accompagnati da delle specie di vibrazioni specialmente nei suoni più acuti.
    L'effetto è un po' come quando si alza il volume di una radio al massimo e in determinati suoni si sentono le casse come se vibrassero perchè la potenza è troppa rispetto alla loro capacità. Premetto quindi che mi da solo questo "fastidio" nessuna distorsione del suono e nessun gracchiare. Solo alle volte si sentono come dei piccoli colpetti ma quello credo dipenda dalla linea.

    Detto questo premetto che l'ho già portato in assistenza dove mi è stato restituito, a detta loro (sarà vero?), che hanno sostituito le casse ed effettuato altre riparazioni hardware e aggiornamenti software. Purtroppo il problema è rimasto.
    Ora, prima di rispedire il telefono in assistenza, vorrei chiedere a voi se questo è effettivamente un problema mio o se eventualmente lo fa anche a voi e quindi è proprio una caratteristica del telefono.

    Perchè alcuni, compresi quelli della chat online htc, mi dicono che non dovrebbe farlo (anche se poi loro stessi mi hanno detto di non essere dei tecnici e quindi la loro ultima risposta è sempre "lo rimandi in assistenza") ed altri invece mi dicono che può essere normale, magari viene data troppa potenza alla cassa che non riesce a reggere. Quindi diciamo un "difetto" proprio del telefono.

    Vi ringrazio molto per la pazienza e le risposte :p
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    mi pare di aver sentito dire che questo è un "problema" che si è presentato dopo uno degli ultimi update !
    ... io al momento uso una Custom ROM (non originale) quindi non saprei confermare !!
    dopo l'aggiornamento pare sia stato aumentato un pò il volume in capsula, da lì il difetto !
    in realtà basterebbe tenerlo di una tacca sotto il livello massimo ...
     
  3. Albiy88

    Albiy88 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    io quando l'ho acquistato era alla versione 4.4.2 e l'ho aggiornato alla 4.4.3 tu per caso di quale aggiornamento parli da quando poi è apparso il problema?
    Con la Custom Rom da te montata ti da questo "problema" in chiamata? :)
    Grazie mille per la risposta
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    NO, purtroppo, non ricordo di preciso con quale update si è presentato questo "problema" !
    io al momento ho convertito il Telefono alla versione GPE e non mi pare di aver notato nulla di strano
    ... ma debbo ammettere che difficilmente metto l'audio in capsula la massimo !!
     
  5. Albiy88

    Albiy88 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie mille per la risposta :) vorrei provare anche io ma purtroppo essendo ancora in garanzia vorrei evitare di perderla cambiando ROM. Ho provato a chiedere al centro assistenza HTC ma non essendo tecnici e non potendo parlare direttamente con un tecnico non ho risolto il problema purtroppo :(
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ascolta il mio consiglio,
    ti basta tenere il volume di una tacca più basso rispetto al valore massimo
    è già ottimo anche così, e poi lo avrai come era al "volume massimo" prima dell'aggiornamento !!!
     
  7. Albiy88

    Albiy88 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sisi ma il mio problema non era tanto quello ahah nel senso che io sono molto paranoico su ste cose purtroppo. Quindi la mia paura è che abbia qualche difetto magari ad antenna o cose simili e magari emetta più radiazioni o onde elettromagnetiche del normale.
    So che magari è una cosa stupida ma il mio problema è che abbia un difetto del genere.