Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema radio non funzionante dopo cambio connettore cuffie e usb

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da lions85, 12 Feb 2017.

  1. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Ciao a tutti,
    come accennavo già in altri post ho un problema con il mio HTC M8:
    siccome con il passare del tempo il connettore del jack delle cuffie era diventato molto lasco e le cuffie uscivano in continuazione ho avuto la bella idea, siccome avevo già aperto il telefono per cambiare la batteria, di sostituire la schedina connettore usb + jack cuffie con una acquistata su internet, in particolare prodotta da un negozio chiamato bislinks, al costo di circa 10 euro.
    Dopo averlo sostituito (tra l'altro in modo molto più semplice della batteria) ho risolto il problema delle cuffie che uscivano perchè il nuovo connettore era più saldo, ma ho sperimentato un nuovo problema, anche se me ne sono accorto dopo circa una settimana: in sostanza aprendo l'app radio fm (che mi era sempre funzionata) non si riesce più a prendere alcuna stazione, la scansione non funziona, e si sentono solo delle voci lontane su alcune stazioni. Praticamente è come una radio senza antenna.
    Facendo 2+2 col fatto che l'antenna normalmente sono le cuffie ho pensato che il problema fosse nel connettore nuovo. Avendone ricevuti due invece di uno perchè ci hanno messo un mese e passa ad arrivare ho provato a riaprire il telefono e montare l'altro, ma il problema si è riproposto.
    A questo punto mi domando se non sia proprio quel connettore che ho comprato a non essere proprio come l'originale, e a non avere magari questa funzionalità di ricevere il segnale radio. Prima di avventurarmi nel comprarne un altro vorrei però un aiuto per capirci qualcosa.

    Intanto aggiungo due foto con i due connettori, l'originale a sinistra e quello che ho comprato a destra. Come si vede non sono proprio uguali ugali.

    Spero qualcuno mi possa aiutare
    ciao
    Lions
     

    Files Allegati:

  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    come più volte ho detto non sono un tecnico elettronico ...
    ma chiedevo se il punto che ho evidenziato nella foto potrebbe essere un aggancio per il connettore di una probabile antenna ?!?!

    [​IMG]
     
  3. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Ciao e grazie per la risposta. Allora quel punto che evidenzi è si un punto dove si va a fissare un cavetto che parte dalla scheda madre. Tuttavia non ho idea se si tratti o meno dell'antenna. Quello che so è che era collegato prima che io cambiassi la schedina e l'ho ricollegato dopo. Il cavetto bianco si vede bene al minuto 2.12 di questo video che spiega come cambiare la porta. Non penso di averlo collegato male perchè va proprio ad agganciarsi, come un bottone.

    Comunque mi sta venendo l'idea di acquistare una schedina originale. Costano sui 15 euro ma almeno mi tolgo lo sfizio di capire se il problema è lì. Che ne pensi?



    Ciao
    Lions