Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ram S3 i9305

Discussion in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' started by Kinn91, Dec 9, 2013.

1. Kinn91

Kinn91 Baby Droid

Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato un samsung i9305 (S3 4G) con soddisfazione. Da ieri però mi sono accorto che fa un uso smodato di ram che non ritengo giustificato.

Ho confrontato la Ram occupata dopo una pulizia con clean master con alcuni amici possessori di s3. A loro (i cui smartphone sono ben più intasati del mio) la ram occupata rimane sui 700 mb circa.
    Nel mio invece raggiunge quasi il doppio!! Difatti spesso clean master mi avverte che ho riempito il 90% di ram. Com'è possibile tutto ciò? Ho anche fatto caso a disattivare la maggior parte delle applicazioni in background che non uso o che non mi interessano.

Il mio telefono è brandizzato Vodafone, ma dal primo giorno ho disinstallato l'eliminabile.

Consigli? Ho preso il 9305 proprio per avere più ram ... -.-

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

difficile da dire, una parte sicuramente è dovuta alla brandizzazione, ok hai eliminato quello che potevi, ma se non hai il root molte app non si possono eliminare, poi dipende anche da che versione firmware e che rom hai tu e i tuoi amici

3. Kinn91

Kinn91 Baby Droid

Hai ragione ma 1.3gb di ram occupati dopo aver appena pulito mi sembrano davvero troppi :O
    L'unica soluzione è cambiare rom?

---------- Post aggiornato alle 19:24 ----------

Riavviato il device... ora occupa solo 456mb. C'è qualcosa che non va.

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

sim puoi provare con una no-brand a vedere se migliora la situazione