Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema recovery custom!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da maooro, 18 Mar 2015.

  1. maooro

    maooro Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho una questione abbastanza strana e, a giudicare dall'assenza di soluzioni valide, anche nuova.
    Ho eseguito con successo il root al mio LG G3 d855, lo step successivo consisteva nell'installare una custom recovery e in seguito la cyanogenmod, ma facciamo una cosa alla volta.
    Ho seguito varie guide per l'installazione della recovery con flashify oppure su xda developers con riga di comando,

    (di seguito i comandi eseguiti)
    adb shell
    su
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    exit
    exit
    fastboot boot d855.img

    ps. dopo che eseguo l'ultima riga rimane in "attesa" su <waiting for device> ma la guida dice chiaramente che posso riavviare il cell prima di dare i due comandi exit.

    il problema che si presenta è quanto mostrato in foto: il cellulare funziona correttamente e senza problemi, ma quando vado per accenderlo in recovery mode appaiono le righe "secure booting error, cause: boot certification verify" dovendo per forza rimuovere la batteria per riavviarlo normalmente.

    Detto ciò, quale può essere la soluzione? ho fatto male qualcosa o ho saltato qualche passaggio?
    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

    post-174707-0-68577200-1426676437.jpg
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. maooro

    maooro Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ho lollipop! non intendendomene molto ho seguito alla cieca le istruzioni su vari siti che trattavano l'argomento, provo a seguire la procedura che mi hai consigliato e aggiorno la discussione! grazie!
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aspetta, non esiste al momento modo per installare la recovery custom su lollipop!
     
  5. maooro

    maooro Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    capisco! in effetti sulla guida che mi hai consigliato è chiaramente scritto all'inizio..
    grazie mille per la delucidazione, si può eventualmente fare il downgrade a kitkat e rifare tutta la procedura di root e custom recovery?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certamente, nella sezione modding trovi la guida per il flashtool2014 che ti permettera di fare il downgrade
     
  7. maooro

    maooro Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    perfetto ti ringrazio! ;)