Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema recupero foto, e rimozione del Root

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da carbonella, 5 Gen 2015.

  1. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi ho un grosso problema. ho cancellato delle foto dal cellulare e per recuperarle ho dovuto fare il root provando vari programmi per pc e app android ma nessuna funziona, alcune non rivelano neanche il cellulare tipo recuva, in più il cell è stato ripristinato e le foto che cerco sono state sovrascritte, questi programmi trovano tanta spazzattura mai vista tranne le foto che avevo nella memoria interna, secondo me non ci riesce neanche l'FBI.... aiutatemi, adesso mi ritrovo un cell "aperto" rootato che non voglio:mad::mad:o_O
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, riguardo alle foto se non hai recuperato qualcosa usando il programma Recuva o simili, mi sa' che sono andate perse, per quanto riguarda il telefono... se hai fatto solo il Root.. hai semplicemente il controllo completo del tuo terminale e usando certe app puoi fare quello che vuoi.

    cosa intendi dire con cell "aperto" il root non fa' mica nulla di grave... anzi potrebbe tornarti utile.

    se vuoi toglierlo cmq puoi provare in 2 modi.... che se vuoi ti dico ;)

    dovresti modificare il titolo principale della tua discussione specificando un po' meglio il tuo problema...
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2015
  3. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non c' è nessun modo x recuperarle ? ... ho semplicemente letto che quando fai il root il cell è aperto a varie funzioni che a me non interessano cmq xk non sono pratica e come ho scritto prima ho fatto solo danni e il root mi serviva per le foto.....dimmi pure come faee per toglierlo e magari se qualcuno trova soluzioni x kl recupero delle foto. Grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok, per le foto: se hai fatto il semplice ripristino di fabbrica da impostazioni, le foto non si sarebbero "cancellate" il semplice ripristino NON tocca i file di Foto,musica,video, e altro.

    il ripristino di fabbrica cancella "solo" i dati utente, le app installate e le impostazioni che hai fatto tu al cell. Fine. (poi se tu hai fatto altro è un altro discorso) per le foto io non sto' a dirti altro. magari ti risponderanno altri utenti.

    per togliere il root: controlla tra tutte le tue APP dovresti avere l'Applicazione -> "SuperSU" o "SuperUser" entraci dentro e vai dove dice "impostazioni" -> vai nella voce "Unroot" -> cliccaci e ti chiedera' di confermare... tu fallo e fara' tutta la sua procedura di Unroot completo. se va' a buon fine ti togliera' i permessi di root. se non va' a buon fine per ripulire tutto bisognera' usare un firmware stock e installarlo con il programma ODIN. prova a fare l'unroot e fammi sapere...
     
  5. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    le foto si sono sovrascritte con altre ecco xk non le trova e i programmi per pc attualmente in giro non hanno la potenza per un lavoro del genere. Il root provo a tenerlo ancora un pò per vedere se qualcuno sa aiutarmi. grazie mille


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    e cmq ho fatto il ripristino di fabbrica e le foto si sono cancellate cosi insieme a tutto il resto


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok poi vedi tu, attualmente ho 3 samsung di qui S2-S4 ed S advance, ho fatto il ripristino di fabbrica decine e decine di volte e NON mi si è mai cancellato nulla di cio' che avevo salvato nella memoria interna dei vari cell e confermo al 200%, in quanto in tutti i samsung è cosi'... ovviamente se tu nel ripristino di fabbrica hai spuntato pure la voce -> "formatta/archivio interno o SD interna" la voce puo' variare da modello a modello... allora ovvio che hai cancellato pure tutte le foto ecc.. salvate nella memoria interna del cell.

    cmq per togliere il root puoi fare come ti ho detto sopra oppure, nella sezione S2 Plus trovi la guida per flashare il firmware con odin, se ne avrai bisogno dacci uno sguardo.

    per salvare le foto io l'ho fatto una sola volta usando il programma recuva per pc e sono riuscito a recuperare diversa roba... ma per questo non ti so' dire altro in quanto non mi ricordo nemmeno la procedura. mi spiace, ciao
     
  8. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    si grazie il problema è che recuva non trova il cell e non ricordo se mi ha chiesto di formattare ma credo di si. E una cosa insopportabile che x un errore perdi tutto e non c' è soluzione, riescono ad entrare nelle banche rubarti i soldi o l' identità e nessuno riesce a trovare delle foto


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid dal cell che butterò dalla finestra
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    solo una cosa ma nel S2 hai attivato il Debug USB? con il cell acceso se lo colleghi al pc con il cavo ti viene rilevato come archivio?
     
  10. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si è attivo il debug, il pc lo rileva e ha scaricato i drive necessari x i vari passaggi da fare col root e altre cose ma recuva non lo vede e ho provato a cambiare anche impostazione ma niente
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok questo volevo sapere e va' bene cosi' se il pc lo rileva... pure recuva dovrebbe rilevartelo come un hardisk esterno e dovresti vedere nel menu di recuva una voce tipo (disco F) o altre lettere.... ma che non lo rilevi mi pare un po' strano.. e cmq parliamo sempre di un programma gratuito e non è che puo' far miracoli...

    altra cosa... per vedere quello che hai all'interno del cell... visto che hai gia' il Root hai provato ha scaricarti dallo store qualche file manager... per vedere all'interno delle varie cartelle del telefono se trovi qualcosa...?
     
  12. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho disk digger... hexamob recovery e undeleter ma se ti riferisci ad altro dimmi pure
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io mai provati quelli :eheh: e mi sono totalmente sconosciuti come programmi.

    io uso molto questo programma: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it ce ne saranno altri 1000 tipi, alcune di queste app necessitano di root, se ne installi altri di diverso tipo se ti chiedono i permessi di root tu concedi i permessi e potrai utilizzare l'app che ti interessa... poi guarda dentro tutte le cartelle del cell e vedi se trovi qualche foto... (pero' occhio ad usare queste app e non scombinare o cancellare nulla dentro le cartelle se non sai di cosa si tratta)
     
  14. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto secondo me quello che potevi fare lo hai gia' fatto... e non vedo altre soluzioni... se poi hai fatto pure il format della Memoria interna insieme al ripristino come hai detto prima è ancora peggio il recupero di qualche dato, o foto che sia. io mi fermo qua' altre idee al momento non ne ho!
     
  16. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    queste sono foto che cercavo di inviare da tre ore, ed è il passaggio x il ripristino, non chiede formatazione

    EDIT BY STAFF: foto rimosse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gen 2015
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    importante: rimuovi le foto dove è visibile il tuo indirizzo email... non è consentito da regolamento postare dati personali e nelle foto si vede la tua email.

    hai il telefono aggiornato a JB 4.2.2?
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2015
  18. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Prova a toglierlo tu io col cell non riesco.... cmq si ho il 4.2.2 jb il telefono ha solo 2 mesi di vita
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    foto del tuo post rimosse. non so' come sia possibile che il semplice ripristino del cell.. ti abbia eliminato pure le foto salvate all'interno della memoria del tuo S2, in quanto so' per certo che su molti samsung facendo il "solo" -> ripristino di fabbrica, come dicevo prima -> le foto, video , musica e altro... in genere non vengono persi questi dati poi quello che è successo o hai fatto non posso saperlo al dettaglio....

    vediamo se qualcuno a qualche altra idea... controlla questo post piu' tardi o domani.. se qualcuino ha idee vedrai che te lo scrivera'... ;)
     
  20. carbonella

    carbonella Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si si ho perso tutto, foto musica contati rubbrica e altro..... ok grazie ciao