Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema rete 3G, sparita dopo flash rom.

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da melisande, 4 Feb 2011.

  1. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la rete 3G, ieri ho flashato la extreme di sconcau, fino a metà pomeriggio tutto filava liscio, ad un certo punto però la rete 3G è completamente sparita, il punto è che con altri cellulari c'è..quindi che può essere?

    Se vado su impostazioni--->wireless e reti--->reti mobili e spunto dati a pacchetto

    e poi vado su info telefono---->connessione reti mi dice non attiva

    Heeeelp..sigh..rivoglio la mia linea bellissima..suggerimenti? miracoli? illuminazioni?
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Credito esaurito? :D
    Prova a riavviare in recovery e fare un wipe cache ed un wipe dalvik cache (in advanced cwm features), mi raccomando non fare wipe data ;)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  3. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    hai controllato gli apn?

    in caso prova cosi'...impostazione>rete e wireless> impostazioni rete mobile> clicca su operatori di rete e vedi se il cel si setta automaticamente...altrimenti su profili clikka col tasto menù e fai nuovo apn...ci dici che operatore hai e cerchiamo di impostarli manualmente!
     
  4. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Spe pranzo e torno :D comunque vodafone :)

    Ah ragazzi grazie :D
     
  5. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Fatto wipe cache e l'altro ma niente..gli apn li ho settati con apnitaliani e hanno sempre funzionato..non so davvero da cosa possa dipendere..
     
  6. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Mi ha risposto sconcau, a quanto pare anche lui ha problemi con la rete gprs e la rom extreme, dice che la più stabile è la JP5 che ho tutta l'intenzione di flashare, la trovo nelle guide del post nella sezione generale?
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si, anche nell'indice è inserito.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  8. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Genn scusa, se parto da un kernel speedmod prima di flashare la JP5 devo mettere il kernel originale? Se sì dove lo trovo?
    Grazie e scusa la niubbaggine ma sto un po' rinco :gulp:
     
  9. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    No, segui la guida e quando installi la rom il kernel si "sovrascrive" :cool:

    Comunque, la domanda sembrerà stupida, ma hai credito? perchè con voda se non hai credito non puoi navigare, neanche se hai una flat.
     
  10. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Sìsì ho 19 euro..magari fosse un problema di credito :) penso sia proprio la 2.2.1 di froyo a creare certi casini con la rete gprs..
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Io ho la 2.2.1 (jpy) da un mese e più, senza nessun problema con la rete.
     
  12. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    boh..probabile che sia sfigata io anche perché sto combattendo con odin che non mi riconosce il tel -.-
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    meli, scusa se te lo dico..ma visto che quando hai montato l'extreme, tutto era ok, e che questa rom l'hanno in tanti senza alcun problema, non so magari è successo qualcosa che non riesci a spiegare.. io ho la 5.1 omologa della fast di sconcau, sempre su base JPY quindi 2.2.1 e ti assicuro che la linea va bene...adesso prima di tornare alla JP5 visto che sei arrivata qui, xchè non provi a riflashare la extreme? ci vuole un attimo, magari si risolve, altrimenti poi cambi..
    ps: è solo quello che farei io nelle tue condizioni..... sconca ha solo detto una cosa che sapevamo tutti, che la JP5 è la piu' stabile e lo ha riscontrato in questi giorni che essendo rimasto senza dsl a casa ha usato il cell in connessione router, e se voleva una navigazione da pc stabile e costante la JP5 era quella piu' idonea....
     
  14. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    kala, ciao..già fatto, l'ho riflashata ieri sera, ho provato a mettere anche il kernel speedmode versione t, ho spento e riacceso non so più quante volte, ho fatto wipe cache etc, tolto e rimesso tweak e lagfix..mi ci è rimasto solo tirarlo contro la parete :censura:
    so che a tutti va più che bene però non so che altro potrei fare..quindi ora sono tornata alla JP5 e vedo se la rete gprs funziona altrimenti opto per la parete ihih
     
  15. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    ..e la soap opera continua..
    tornata alla JP5 la nostra eroina si è ritrovata con le app che aveva prima comprese titanium e qualche altra che andavano allegramente in crash..inoltre avevo ancora i font di scrittura della extreme oO
    a questo punto assalita dalla mania di ripulire sto benedetto telefono e rifare tutto ho fatto un bel wipe data e ora ho un telefono più vergine di una suora.. :eheh:

    TO BE CONTINUED...
     
  16. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ahahahah povera...mi dispiace veramente...cmq ora che hai il cel vergine almeno ti si connette ad internet? se ora ti funziona tutto ti consiglio di provare a rimettere la extreme o la fast....

    @kalabro...in che senzo l'extreme non è stabile se usi il cel come router? non che lo faccia sempre ma mi capita pure a me di usare il cel cm router...con l'extreme non va? ç_ç
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    io lo sai che non ho la extreme, ma non è una questione di rom,, ma di firmware, io con la 5.1 e tu con la extreme abbiamo lo stesso 2.2.1 JPY, risaputamente meno stabile ( i miglioramenti samsung :)
    adesso che ti devo dire, io ho provato il router e va, ma non avendone bisogno non sono mai stato un'ora o peggio come sconca 3 giorni in router..beh' questo disagio l'ha portato a constatare che ci sono problemi di stabilità, lui ha provato tutti i modem e alla fine dice che quello della JP5 è piu' stabile.. adesso non fasciarti la testa, le nuove rom sono in JS3, vedremo come vanno, ma ripeto sono condizioni estreme...
    ps: se c'è un rimedio lo trova, ma adesso ha altro che gli frulla per la testa..ha deciso incitato dagli utenti che deve provare a fare mandare il suo forum su tapatalk, e visto che l'attuale server che lo ospita, non ne ha gli attributi sta letteralmente studiando come fare a portarlo (già aperto) su altervista ... non vorrei essere al suo posto, quindi al momento rom un attimino accantonate

    ops mi sono accorto solo adesso di essere fuori discussione thred, scusa Meli

    @Meli: se non hai il cell. invaso dai fantasmi, adesso che lo hai vergine, vai con kernel e rom appropriata ehehhehe
     
  18. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    dunque..ho messo lo speedmodk12t, messi lagfix, tweaks, root e chi più ne ha più ne metta..
    mi accingo a scaricare titanium e qualche altra app fondamentale..dopodiché proverò la rete gprs sperando che dopo tutto il macello vada :D
    vi terrò informati.. ;)
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    ok, quindi ti sei tenuta la JP5? se ti trovi bene ok, tanto sono i kernel poi a decidere il piu' di una rom... ma quali macelli, una volta che lo ripulisci, conta quello che ci rimetti dentro.. facci sapere
     
  20. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    cmq anche se lo stesso sconcau dice che con il router wifi è più stabile la jp5 io mi trovo meglio con questa nuove rom!

    prima il mio pc riusciva a percepire un segnale pari a 2-max 3 tacche su 5....ora è stabile a 4 tacche xD...inoltre sn connesso da un oretta e nessun problema ^^ sarò fortunato!