Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema rete 3g

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Pizzo121, 27 Ott 2013.

  1. Pizzo121

    Pizzo121 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, datemi una mano per favore!!
    Il mio nexus mi fa una cosa strana, quando sono sulla rete mobile, anche se mi prende al massimo e mi dice che sono in HSDPA, internet mi va lento e facendo lo speed test(ho provato con 3 applicazioni diverse) mi risultano velocità ridicole (20-30 kB/s) in download, mentre l'upload mi funziona normale con circa 150-200 kB/s. Ho contattato vodafone e mi hanno detto che per loro non risultano problemi sulla mia rete...sono un po' confuso! Devo preoccuparmi?
    Il mio nexus ha JB 4.3 senza root, (il Wi-Fi funziona perfettamente)
    aiutoooooo pleaseeee
     
  2. Anonimo_

    Anonimo_ Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    7
    Buon pomeriggio,

    da tempo con l'aggiornamento a Jelly Bean 4.3 su Nexus 4 si sono verificate delle anomalie dovute alla ricezione di rete del telefono, inoltre in altri casi il telefono perde il segnale quando viene impostato il pin della SIM (quello che serve per identificare il terminale in rete).
    All'accensione legge regolarmente il segnale e si aggancia ai vari ponti, poi però improvvisamente perde il segnale e prima che lo torni a ricevere regolarmente possono intercorrere svariati minuti se non ore se non si accorge del "difetto" dovuto al software, se ti è capitato di trovare improvvisamente l'avviso di re-inserire il codice pin per accedere alla home del telefono, il tuo è uno di questi dispositivi che soffre di questo bug.
    Quindi la causa di un mal funzionamento della rete in ricezione/trasmissione di dati potrebbe dipendere da questo.
     
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  4. Pizzo121

    Pizzo121 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    chiedo scusa...
    No, non mi è mai capitato di dovere re inserire il pin. Tuttavia devo aggiungere che da quando ho fatto l'aggiornamento al 4.3, l'ho usato solo due settimane, poi purtroppo ho rotto lo schermo, e ci ho messo 5 settimane a farmelo riparare, in più durante la sostituzione, è stato danneggiato anche il cavetto che collega l'antenna gsm/3g alla scheda; però è stato sostituito e quando l'ho recuperato funzionava tutto normalmente, tranne poi per questa cosa...il fatto che sia solo il download ad essere affetto dal problema mi fa però pensare che non sia colpa dell' hardware...cosa mi consigliate di fare? Downgrade a 4.2.2 per vedere se si sistema, o aspettare il 4.4 e sperare cha vada a posto?

    E no, sono abbastanza ignorante, non saprei cosa devo controllare nei punti di accesso, se è questo a cui ti riferisci Raff...
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non ho capito... Hanno sostituito il terminale ??
    Comunque se è un problema che noti da poco può essere un disservizio momentaneo della rete (capitò anche a me con Vodafone). Al contrario penso proprio che sia un problema di componenti hardware.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  6. Pizzo121

    Pizzo121 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Hanno sostituito solo il cavetto che era stato danneggiato durante la sostituzione dello schermo (cioè tutta la scocca anteriore).

    Un problema hardware mi sembrebbe strano perchè:
    1 prima funzionava normalmente
    2 l'upload funziona correttamente
    3 il download non è completamente assente

    quindi di 'rotto' non c'è nulla...

    Potresti dirmi cosa dovrei controllare nei punti di accesso?
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Io invece penso che dovresti aspettare. Ripeto. Se lo noti da poco potrebbe essere solo momentaneo.
    Sugli apn dovresti controllare se sono quelli previsti per il tuo piano tariffario. Ma questo è raro che non coincida.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  8. Pizzo121

    Pizzo121 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Quello che posso confermare di avere notato, sono i bruschi cali di segnale, da 4 tacche (massimo) a 1 o nessuna (minimo).
    Come apn ho quello normale di vodafone. (mobile.vodafone.it)
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2013