Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema rete con varie rom!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Cristian, 27 Mar 2014.

1. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    simoscorpion ho bisogno di un tuo consiglio allora: io ho appunto (S2-GT-I9100 tim). e gia' mi conosci ;) che sono uno smanettone si sa' e arrivo al problema, su questo s2 ci ho installato sopra oltre 20 tipi di rom, e mod di ogni tipo, conosco tutto sul modding dei samsung in generale e di questo terminale x l'appunto, la cosa strana è che ogni volta che ci installo una rom custom al riavvio mi trovo sempre con il problema rete sconosciuto, andando nelle info banda di base ecc.. mi dice tutto sconosciuto e senza codice imei poi dopo un riavvio torna tutto alla normalita' :( e non mi spiego il motivo che faccia cosi', problemi alla cartella efs sicuramente e ok proseguo dicendoti che tra ieri e oggi, ho provato 3 rom diverse attualmente monto una celeriterom 4.4 kitkat da ieri sera funziona tutto perfettamente, da oggi alle 14 non funziona piu' niente rete morta provato vari riavvii anche provato a smanettare nelle inpostazioni rete ma niente da fare! eppure ho altri 2 samsung e la sim tim funziona perfettamente! quale puo' essere il problema di tutto questo o almeno la causa? perchè sto andando un po' fuori di testa... x sta cosa :joy:

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    So che sarà difficile ma prova a tenere una stock per 2*3 giorni e vedi se da problemi oppure cambia moden

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

A Cristian piace questo elemento.
  3. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    hai gia' detto tu quello che volevo dire io hahaha ;) ma sara' possibile una cosa del genere, tutte le volte succede cosi'... con carbonrom,cyano 11,omnirom,slimkat ecc. mai un problema. è successo solo con questa celeriterom e la slimsaber baaaa quindi mi tocca rimettere lo stock di nuovo e pensare che ho fatto tutte installazzioni pulite.... al limite che modem dici si potrebbe mettere?

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Purtroppo non li conosco i modem per s2, vanno provati anche perché dipende molto dalla zona e dall'operatore

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

5. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    in questo momento ho riavviato ed ecco che la rete funziona, io non riesco mica a capire che cavolo è? ho fatto 10 installazzioni tutte da zero tra ieri e oggi ormai non ne posso piu' veramente :nono al limite provo come mi hai detto di rifare da stock, e vediamo che succede se si sistema sta cosa odiosa oO

---------- Post aggiornato alle 16:23 ----------

premetto che il modem io non lo ho mai cambiato, almeno non ne ho mai avuto bisogno fino ad ora. so' che va' fleshato da recovery e ok ma dove li trovo i download vari? poi ci saranno le varie versioni x ciascun firmware credo.... mi sembra che lo possa sapere il mod maikol mi sembra si chiama.. che aveva s2 guardando in sezione ci sono molte vecchie guide che lui ha fatto magari chiederei se lui ne sa' qualcosa....

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    bisogna un po cercare su xda di solito ci sono dei thread con tutti i vari modem da flashare o da odin o da cwm

7. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    va bene grazie x adesso guardero' e provero' ;)

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    risolto fleshando un nuovo modem ;) il problema non si è piu' ripresentato! grazie dei consigli scorpion! se vuoi chiudi pure la discussione. io sono ok :thumb: