Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema rete s3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Simone Sbordone, 22 Set 2014.

1. Simone Sbordone

Simone Sbordone Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    vi espongo il mio problema:
    un paio di anni fa io e mio cugino comprammo il Samsung Galaxy s3 facendo l'abbonamento con la 3. Da allora abbiamo eseguito entrambi le stesse operazioni e gli stessi aggiornamenti. Aggiornammo ufficialmente lo smartphone fino alla versione 4.2.2 e poi facemmo l'aggiornamento ufficioso (tramite kies) alla versione 4.3 (senza prima effettuare un backup della cartella efs) e da lí iniziarono i problemi. Siccome con quella versione lo smartphone era pieno zeppo di lag, decidemmo di effettuare il downgrade alla 4.2.2 (sempre tramite kies), ma, non avendo effettuato il backup dell'efs, il telefono non riusciva ad agganciare ne la linea 3 ne quella di altri gestori. Cosi passammo di nuovo alla 4.3. Successivamente decidemmo di installare la Miui 4.8.8 (l'ultima versione ufficiale disponibile per l's3) senza alcun problema. Poi abbiamo optato per il passaggio alla cyanogenmod, ma mentre mio cugino ci è riuscito senza problemi, io non riesco a ricevere la linea del gestore. Ora la mia domanda è la seguente: facendo un nandroid backup della sua rom tramite recovery e trasferendolo poi nel mio e installando il zip generato, potrei avere problemi oppure dovrebbe (almeno in teoria) funzionarmi il tutto (visto che il nandroid backup esegue un backup anche del modem e dell'efs)?
    vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte! :)

2. Omar

Omar Guest

La cartella efs contiene dati del TUO telefono per cui secondo me non è una cosa che si può fare, almeno legalmente.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo