Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Ricarica Galaxy S8 - cosa posso fare?

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da SteveFTB, 4 Nov 2018.

  1. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sto avendo un problema con il mio S8 da ieri, praticamente non si carica più, non legge il cavo USB da un giorno all'altro, infatti due giorni fa di notte si è caricato normalmente, sono tornato a casa verso sera, l'ho rimesso a caricare e non andava più...però con qualche particolare:

    - SE collego il cavo USB da PC a S8, il telefono si carica (molto lento, 6 ore per una ricarica completa mi dice) ma il computer mi dice che il dispositivo USB non funziona correttamente e non riesce a leggerlo, però si carica.
    - SE collego il cavo USB da PS4 a S8, ieri funzionava (sempre molto lento come tempi di ricarica), oggi non funziona più da PS4.

    Non mi funziona tramite connettore USB attaccato a corrente, ho provato le seguenti cose:

    - con due diversi connettori, risultato sempre negativo.
    - con un altro cavo USB, risultato negativo.
    - i miei cavi USB e connettori provati su un altro Galaxy S8 funzionano.

    Ora, sembra evidente che il problema sia la presa USB del telefono, ma perchè da computer il cavo funziona e il telefono riesce a caricarsi pur lentamente? Invece perchè ieri attaccando il cavo alla PS4 il cavo il telefono si caricava e ora non va più?

    Grazie in anticipo