Problema ricezione chiamate Samsung Galaxy A3

Discussione in 'Samsung Galaxy A3' iniziata da Maddog79, 19 Feb 2015.

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  1. Troglodita_70

    Troglodita_70 Baby Droid

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    Da quando ho selezionato la modalità di rete "WCDMA/GSM"(3G) invece di "LTE/WCDMA/GSM"(4G) preselezionata all'acquisto del cellulare non ho più perso telefonate in ricezione(naturalmente dove c'è campo!).
    Non mi spiego il motivo dell'influenza della scelta della modalità di rete sula ricezione delle telefonate GSM.
    Non ho più modificato la modalità di rete(da 3G) perché per ora non ho necessità di navigare più velocemente.
     
  2. Andrea Cingolani

    Andrea Cingolani Baby Droid

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    Adesso provo anch'io a fare questa modifica!
     
  3. Ezio lucini

    Ezio lucini Baby Droid

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    Ciao io ho lo stesso problema tuo con lA3 Nn so come risolverlo
     
  4. Ezio lucini

    Ezio lucini Baby Droid

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    A3 nn riceve chiamate neanche a me n so come risolverlo se sapete qualcosa x favore scrivetemi
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Impostazioni > Info sul Dispositivo alla Voce Versione Banda di base cosa riporta ?
    Se digiti *#06# cosa riporta ?
    Hai effettuato cambi firmware ?
    Hai comprato il dispositivo con qualche formula contrattuale ?
    Nel caso hai già provato a fare un backup e ad effettuare u reset da recovery mode ?
     
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  6. simona16

    simona16 Baby Droid

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    ciao a [email protected], ciao Giulio75
    vi ho trovato facendo una ricerchina ed è la prima volta che scrivo qui.
    Da ieri ho lo stesso problema citato nella discussione. Non posso effettuare e ricevere chiamate ed sms con il mio A3 acquistato nel 2016. Provato a riavviarlo in modalità sicura e aggiornato il software. Niente. Provato a fare ricerche manuali della rete, attivare e disattivare il wifi e il 4G. Nulla.
    Potrebbe essere legato al fatto che sia stata all'estero e abbia disattivato (e riattivato ieri) la connessione dati e roaming? però negli USA ricevevo chiamate e sms.

    Le sto provando tutte in quanto il problema si era già presentato nel mese di maggio. All'epoca ho fatto un hard reset alle impostazioni di fabbrica ma niente e quindi ho portato il samsung in assistenza.
    Mi è stato restituito dopo 3 settimane ma nella scheda c'era scritto che avevano rilevato un problema al display e sostituito lo schermo. :rolleyes:
    mi è sembrato strano ma mi sono ritrovata con uno smartphone di nuovo funzionante e nuovo dall'esterno quindi nonostante l'attesa sono stata contenta.
    Ora però che il problema si è ripresentato vorrei capire se è facilmente risolvibile in altro modo o legato ad impostazioni che posso avere modificato quando sono stata all'estero (o che si sono modificate in automatico). Anche l'altra volta i problemi erano cominciati dopo il ritorno da un viaggio extraeuropeo. Non sono molto pratica e smanettona. l'altra volta ho fatto back up e hard reset ma non è servito a nulla.

    Il mio operatore è TIM.
    Ringrazio chi potrà darmi suggerimenti.

    versione banda base: A300FUXXU1CQG3
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2017
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cancella i dati relativi all'IMEI per favore, sono dati sensibili.
    Per quanto riguarda il problema puoi capire se è dovuto al rientro dall'estero se nel dispositivo ci inserisci un'altra SIM e vedi se funziona regolarmente. Se funziona regolarmente contatta l'operatore della tua SIM, quella utilizzata all'estero e parla del problema; se invece anche con una scheda diversa si comporta alla stessa maniera allora o ti fai il backup e con Smart Switch o Odin ripristini/aggiorni il firmware all'ultima versione oppure, se dopo questa procedura, il problema non si risolve, dovrai rivolgerti nuovamente all'Assistenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ago 2017
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  8. simona16

    simona16 Baby Droid

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    grazie per la risposta. si capisce che non sono molto pratica. ho cancellato i dati ma restano nella tua citazione, dal tuo post precedente avevo capito che avrebbero potuto essere utili.
    Non ho cambiato SIM all'estero. c'è stata sempre la mia TIM. Provo con una SIM diversa appena possibile ma temo come l'altra volta che non sia lì il problema. Vi aggiorno domani
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho eliminato i dati dalla citazione, tranquilla ;)
     
  10. simona16

    simona16 Baby Droid

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    Ciao, sono ancora insonne causa jetlag e ho continuato a fare prove.
    Finalmente sono riuscita a far partire una chiamata e un sms. Ho semplicemente disattivato la connessione dati da Impostazioni>Altre Reti>Reti mobili
    Se il wifi resta attivo e il dispositivo connesso non crea problemi ma se riattivo la rete TIM il telefono torna isolato. Vi dice qualcosa?
     
  11. Matty22

    Matty22 Super Moderator Membro dello Staff

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    In pratica se riattivi la connessione dati il terminale non riesce a prendere la rete?
     
  12. simona16

    simona16 Baby Droid

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    Stanotte ha avuto un barlume di vivacità ma ora non riesco a fare chiamate neppure disattivato la connessione dati. Con la connessione dati attiva riesco a navigare e ora sto rispondendo qui. Con la connessione disattiva il segnale c è sempre e mi dice che è registrato su rete I TIM ma riesco solo a volte a mandare e ricevere SMS. Se riesce a partire una chiamata poi cade la linea. Altrimenti quando provo a chiamare non da alcun segnale. Grazie
     
  13. Matty22

    Matty22 Super Moderator Membro dello Staff

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    Fai così: prendi la SIM che hai attualmente nel telefono, estraila e mettila dentro un altro telefono, prendi la SIM dell'altro telefono e mettila nell'A3. Così capiamo subito se il problema è il telefono o la SIM ;)

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  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io fossi in te proverei prima a fare un ripristino con Smart Switch e, nel caso il problema si ripeta senza essere stato risolto mi rivolgerei nuovamente all'assistenza