Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ricezione dati e aggiornamento software post assistenza tecnica

Discussione in 'LG G2' iniziata da Domezena, 17 Set 2015.

  1. Domezena

    Domezena Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti oggi ho ritirato dal centro riparazioni il mio G2 hanno dovuto sostituire dei componenti elettronici per un problema sia di surriscaldamento sia riguardante il wifi. Adesso quei problemi sono spariti ma se ne sono presentati altri due.

    1. La ricezione dati è diventata davvero pessima riesce a malapena a prendere una tacca massimo due e in zone dove prendevo queste tacche adesso non mi da nulla.
    2. questo non è un vero e proprio problema ma è una stranezza perche io lo avevo portato in assistenza con la 5.0.1, loro me lo hanno ridato con la 4.4.2 e se vado in aggiornamento software mi dice che ho l ultima versione software disponibile.

    Ho subito pensato che per il primo problema nella fase di riassemblamento del telefono abbiano montato male l'antenna dati, possibile?
    Per il secondo invece non saprei proprio da cosa potrebbe dipendere.

    Qualcuno puo aiutarmi?? grazie!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe essere l'antenna, ma tieni conto che il numero di tacche può variare sensibilmente in base alla rete mobile che si utilizza, quindi utilizzando il telefono in 3g magari hai tacche al massimo, in h magari ne hai 3 e in 4g 1, questo è solo per cercare di dare una spiegazione diversa dal problema hardware, e comunque ti consiglio di effettuare un hard reset o reinstallare il firmware con flashtool.
    Perla questione dell'aggiornamento è molto semplice, molti modelli (sempre d802 eh) non hanno mai ricevuto l'aggiornamento a Lollipop, e il tuo è uno di questi, se vuoi aggiornare a 5.0.2 la soluzione rimane solo il flashtool2014
     
  3. sterminetor

    sterminetor Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi sono dinuovo nei guai. il mio lg g2 adesso che ha compiuto 2 anni porta questi difetti:
    scalda e raffredda di continuo
    batteria e calata di botto del 50% di autonomia
    i mess non li vedo più e rimane bloccato nero lo schermo se ci entro
    la rubrica è sparita
    non vedo più i nomi di chi mi chiama
    e impazzisce si blocca diventa nero interrompe le chiamate solo le chiamate che effettuo e non quelle che ricevo
    cosa dovrei fare secondo voi?
    e da circa 20 gg che ho questi problemi.
    Grazie a tutti..
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti consiglio di portarlo in assistenza, se vuoi prima prova con un ripristino pulito del firmware ma dubito che possa risolvere i problemi che hai descritto.