Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ricezione e chiamate con optimus one

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da rambler1973, 10 Nov 2010.

  1. rambler1973

    rambler1973 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi,
    non so se è stato già affrontanto il discorso, ho cercato ma non ho trovato niente.
    Ho appena acquistato l'optimus one...ed ho un grosso problema: qulasiasi chiamata viene interrotta dopo pochi secondi...e spesso anche se c'è campo...risulto irraggiungibile.
    Credete sia un problema di fabbricazione per cui lo riporto in garanzia...oppure avere già riscontrato questo problema e avete una qualche soluzione?
    ringrazio anticipatamente
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Prima di spedire in assistenza il telefono, prova a cambiare la sim con una più "nuova" (a meno che tu non ne abbia già una > 128K)...
     
  3. rambler1973

    rambler1973 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho una sim wind 64k....dici che potrebbe essere questo il problema?...dovrò chiedere a qualche amico se ha una sim superiore!
    quanto mi rode avere un telefono nuovo e non poterlo usare!!!!

    grazie per l'informazione.
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Non è detto che sia la sim, anch'io ho una 64k e non ho di questi problemi, comunque prima di spedire il telefono in assistenza, una prova io la farei...
     
  5. rambler1973

    rambler1973 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho provato una sim della 3...a casa del mio amico non dava nessun problema...allora ho rimesso la mia e stupore...non aeva problemi.
    quando però sono uscito e ho cambiato località di nuovo i problemi....
    a questo punto forse è la ricezione...o non so!!!!
     
  6. rambler1973

    rambler1973 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    al negozio hanno provato una sim della 3 e una della wind.....non avevano problemi...rimettendo la mia sim solito probema...ho fatto la sostituzione con una nuova sim della wind e il problema ancora c'è!!!

    secondo voi mi faccio sostituire il terminale LG oppure cambio con un htc o altro?
    oppure il problema è di android?
     
  7. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Non è possibile che ci siano dei lavori di manutenzione ai ripetitori che servono la tua zona?!?
    Altrimenti fatti sostituire il telefono...

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  8. rambler1973

    rambler1973 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    potrebbe anche essere un problema di ripetitori a questo punto!
    io provo a farmi sostituire il telefono...sperando che il nuovo non ci faccia...l'unica indecisione è se cambiarlo con un htc o no!
     
  9. rambler1973

    rambler1973 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    mi hanno sostituito il terminale....fortunatamente il problema non si è riproposto!!! posso finalmente godermi appieno l'optimus one...!

    a questo punto...sarà stato un problema hardware?
     
  10. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Non saprei. Io l'ho provato con sim:
    Wind
    3
    Poste mobile

    e funzionavano tutti ottimamente.
    Mi fa strano che il problema si presentasse solo con quella della Wind. Dubito fosse un problema dello smart.
     
  11. zurzone

    zurzone Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    io ho lo stesso problema!!!
    ...sempre sim wind, ma ho provato anche con altre schede e non è cambiato niente!
    segnale sempre alto, ma ricezione reale pressochè nulla.. spesso non riesco nemmeno a prendere la linea per telefonare e quando ci riesco, dopo poco, cade la comunicazione..
    non penso sia un problema o lavori ai ripetitori wind perchè l'ho provato in aree diverse e non è cambiato nulla.. Domani vado all'assistenza e vediamo che mi consigliano.
     
  12. g.gatti4

    g.gatti4 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ;)
    Anche io avevo problemi di ricezione con la sim wind, anche se mi dava 3 tacche non riuscivo a chiamare il 90% delle volte e non ricevevo chiamate il più delle volte mi dava addirittura rete non disponibile ... cambiata sim messo la tim non ho più alcun problema prende benissimo,chiamo,ricevo e con l'opzione x smartphone con 2 euro a settimana posso finalmente godere a pieno di questo favoloso smartphone ihih