Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ricezione segnale rete/internet

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da NoTroX, 16 Nov 2013.

  1. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Sera a tutti.
    Esiste un modo un codice o qualunque procedura per verificare il corretto funzionamento della linea internet da parte del dispositivo?
    Mi spiego meglio cercando comunque di sintetizzare al massimo, da circa 3 settimane io e un'amico che abita nel mio stesso palazzo abbiamo problemi di rete/internet, connessione che cade di continuo, a volte chiamate interrotte, ping che arrivano anche a 3000 e velocità di up e down pari ai vecchi modem isdn, Come sempre quando chiami l'assistenza (in questo caso vodafone) la prima cosa che ti senti dire è: "eh ma sarà il telefono, qui funziona tutto bene".
    In 20 anni avrò cambiato una 30ina di telefoni, cambiato 3/4 volte operatore e mai una volta che mi sono sentito dire: "hai ragione abbiamo una linea di M**** provvederemo quanto prima a risolvere". Sempre colpa dei nostri telefoni... Quindi, esiste un modo per sincerarsi che il dispositivo funzioni in modo corretto, per escludere definitivamente la possibilità che sia un problema del cellulare? da sbattergliela in faccia così da farmi finalmente fare un reset dell'apn o della sim o delli mortacci loro...visto che 3 settimane prima funzionava tutto egregiamente.
    Perdonate lo sfogo.
    Il mio comunque è un samsung ace plus, quello del mio amico un s4.
    Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto.
    Grazie e buon proseguimento.

    Info aggiuntive: piano tariffario "vodafone Special"
    connessione via wireless eccellente.
    Gps perfetto.
    Attualmente in casa oscillo fra 75/80% di copertura (app my network)
    Ho anche tentato di tenere spento il cell una mezz'oretta nella speranza che mi venisse assegnato un altro ip all'accensione, ma giro sempre con i soliti due non me ne viene mai assegnato uno "nuovo".
     
    Ultima modifica: 17 Nov 2013
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    vai su un altra abitazione e vedi se ti si connette e va tranquillo. A quel punto il problema non e' tuo ma dell'operatore. Attenzione che molte volte sono i modem che fanno scherzi e quindi vanno resettati.
     
  3. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Grazie pierm.
    Ho appena provato l'app "network signal speed booster" che in teoria dovrebbe resettare la rete, ora é un po presto per dire se funziona, ma ho visto che finalmente mi sta assegnando tutt'altri ip, il ping ora é sui 120, la navigazione ancora un po a singhiozzi, domani saró fuori zona e vedró come si comporta, quel che mi lascia perplesso é che il giorno che ha iniziato a darmi problemi era completamente sparito il segnale sia a me che a mio padre (lui peró ha wind e nn usa internet) 3 samsung che iniziano a cioccare lo stesso gg mi sembra un po troppo.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  4. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Purtroppo anche fuori zona la connessione é un po troppo "variabile" sbalzi da 400kbs a 2/3000kbs nonostante ció da quando ho usato quest'app non ho piu avuto grandissimi problemi.
    Conoscete altre app simili?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  5. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Finalmente dopo diverse prove con altri dispositivi ho l'assoluta certezza che il problema dipenda da vodafone, nella mia zona viaggiano tutti sotto il mega.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ahahhaah bravi chi vuole la foca della pubblicità, pagata a caro prezzo sulla garanzia che la linea va na bomba.....il timer era scaduto!!!! chiuso /OT
     
  7. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Lol, secondo me subito ti danno il max come contentino per tenerti buono, dopo evidentemente chiudono i rubinetti, i primi mesi andava QUASI meglio dell'adsl di casa...dopo quel giorno boh, gli sarà esplosa una farm...domani cmq torneró a stressarli, in sti giorni me ne sn stato buono perchè un minimo di dubbio che potesse essere il telefono c'era.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  8. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Ok il telefono mi ha abbandonato, "no network signal" niente telefonate, niente internet, non dice nemmeno "solo chiamate emergenza", zero di zero.
    Ovviamente ho già provato con altre sim, provato a riflashare diverse volte con diverse rom ma nada, gps, wireless, lettore sim ecc funziona tutto.
    Smontato il telefono, cercato eventuali saldature "fredde" (sembra tutto ok), sollevato la linguetta a sx del lettore sim per assicurarmi che facesse bene contatto nella cover centrale.
    Notando che il "polo caldo" o "pin" della porta per l'antenna esterna era leggermente piegato e pareva andasse a toccare il "polo freddo/massa", l'ho dissaldato, ma niente, sembra proprio che sia partito il "finale" forse già difettoso di suo, questo in parte spiegherebbe i continui cali di segnale.
    Sto tutt'ora facendo diversi tentativi ma per ora nemmeno mezza tacca.
    Ehhh purtroppo quando si prendono telefoni usati c'è sempre la possibilità che il primo proprietario ci abbia fatto la guerra, ma visto che non presentava nessun segno di usura...beh dai solita fortuna, mi è durato 3/4 mesi (LOL).
    Se a qualcuno venisse in mente qualcosa o avesse una scheda madre funzionante XD...
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2014
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Cioè da quel che hai scritto e letto mi nasce una domanda. Cosa è rimasto di sano del tuo cell?

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  10. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Non ha di segnale per dati mobili e per effettuare telefonate, il resto funziona tutto.
     
    A darius149 piace questo elemento.
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Mmmm strano appena rientro fammi controllate su xda potrebbe essere il firmware. Perche nkn provi a reinstallare un firmware stock

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  12. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Tramite odin giusto? Grazie! :)
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    si tramite odin esatto, in parole povere ripristina il cell come da garanzia e vediamo se hai questi problemi
     
  14. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Eccomi, ho riflashato la rom stock (mamma mia che brutta XD), non ho più la cwm (ma questo lo immaginavo), la cosa secondo me insolita è che ho le stesse app che avevo prima di flashare, tipo "Airdroid, TB, Supersu" e alcuni giochi.
    Per quanto riguarda la rete, purtroppo niente da fare, stesso identico problema.
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Forse e meglio l assistenza. Prova e vedi che dicono

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A NoTroX piace questo elemento.
  16. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Grazie Pierm vedrò nei prossimi giorni cosa riesco a combinare.
    Se cerco il centro assistenza più vicino, mi dice di telefonare, quindi fino a martedì nada :)
    Se in qualche modo (assistenza o altro) risolvo (la vedo dura) ve lo faccio sapere, in ogni caso anche se risultasse non riparabile, per il momento lo tengo, ne capitasse uno uguale anche con problemi magari di due riesco a farne 1.