Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema ricezione sms.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Ryk88, 4 Ago 2010.

  1. Ryk88

    Ryk88 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono riccardo e da poco ho ato sfogo al mio desiderio di prendere uno smartphone ho acquistato l'acer liquid con donut . Ho provato a fare l'aggiornamento alla versione eclair ma succede un inconveniente assai particolare ossia dopo i primi 3 minuti circa smette di ricevere sms. Volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato tale inconveniente ed aveva risolto il problema.
    Oltretutto volevo sapere se secondo voi installando una app. per gli sms potrei probabilmente risolvere il problema degli sms in entrata.
     
  2. the core

    the core Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    io in realtà non ho il tuo stesso problema, ma ho un problema con gli mms, ovvero il mio liquid, con a bordo Eclair non apre gli mms. come posso risolvere?
     
  3. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e 2.. mi sono registrato xkè ho visto questo argomento che mi interessa.
    Si ho riscontrato anche io il problema che esponi, ho comprato il cellulare e il giorno dopo ho effettuato l'aggiornamento ad Android 2.1 Eclair.
    Usandolo noto che ho molti problemi con la ricezione SMS.. ho notato che arrivano quando spengo e riaccendo l'androide.

    Potete aiutare anche me? Oggi scade l'8 giorno e non potrò più riportarlo al rivenditore..
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Provate intanto a riscarricare l'aggiornamento ufficiale, e a reinstallarlo. molto spesso le procedure di flash (sia con rom ufficiali che non) avvengono male. questi terminali fenomenali a volte sono molto sensibili a piccoli errori.
    fatteci sapere comunque, una soluzione si trova sempre, e comunque iniziate da qui.
     
  5. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie x la risposta.
    Quindi mi conviene ripristinare completamente tutto e poi rinstallarci l'aggiornamento al 2.1 dal sito acer giusto?

    Mi conviene provare a vedere se vanno gli sms quando ripristino tutto e c'è android 1.6, prima di rimettere il 2.1?

    Thanks! mah
     
  6. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Seguendo il consiglio dell'Acer ho ripristinato i dati del telefono nelle impostazioni>privacy>ripristano dati..
    Vediamo come va..

    Ma non c'è un modo x ripristinare completamente lo smartphone? Che riporta tutto come quando l'avevo comprato quindi con il sistema 1.6?

    Ho paura che il problema non si sia risolto.. ora si sta scaricando ma devo vedere come va..
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    a che punto stai ???

    non è necessario rimettere donut... serve solo riflashare la 1.100.09 opure 1.100.06 (se hai Vodafon.
     
  8. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Niente vediamo come va oggi pomeriggio.
    Scusa una cosa: cosa vuol dire riflashare? Come si fa?

    Grazie
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    flashare sarebbe installare... cioè rifai tutto per aggiornare il telefono (senza tornare a donut pero) quindi riscarrica l'aggiornamento ufficiale dal sito acer, e lo reinstalli.
     
  10. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare.
    Ho messaggiato un pò con la mia ragazza.. 3 o 4 messaggi tutto ok.. dopo non è + arrivato nulla. Ho rifatto la prova con l'altro mio cellulare.. niente non arrivano!

    Faccio quella prova allora? Lo ricollego a pc e rimetto il 2.1 Eclair giusto?

    Non sono fiducioso..
    :ehm:


    PS: In questo momento ho messo la sim vodafone.. quindi quale scarico? La 06?? ma cosa cambia? Uno cambia sim e scarica la 09 che è generale o sbaglio?
    Ma poi se faccio la 06 (di vodafone) posso usare solo sim vodafone??

    Grazie!
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    se il telefono non è brandizato vodafon la 09... se è brandizato vodafon, per la garanzia devi mettere la 06.
     
  12. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    OK.. non ha nessun brand, è libero.
    Allora collego e rimetto la 09.

    Ma Android 2.1 Eclair ha molti problemi? La batteria dura di + o di meno?
    Ti chiedo ciò perchè ho letto l'articolo nel sito che ha fatto micheals se non sbaglio e i commenti sotto non erano tanto buoni. Si parla di molti problemi..

    (secondo te acer rilascerà ufficialmente la 2.2? se si quando pensi possa farlo?)

    Grazie!! Dammi mezz'ora e ti faccio sapere se è andato tutto bene e riproverò gli sms.
     
  13. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ora che ci penso.. l'altra volta l'aggiornamento l'avevo fatto sempre con un cavo miniusb ma non quello del pacco del Liquid ma uno nuovo che avevo a casa del Motorola V3i.. può aver inciso in qualche modo?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    cavi standard, non dovrebbero dare probblemi, ma comunque usa quello suo ;)


    per froyo... ancora nessuna notizia... per eclair più efficiente... dovrai prima o poi passare alla custom rom LS2.1.1 ;)
     
  15. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Cos'è? Qual è la differenza con la rom normale?

    Scusami ma sono entrato nel mondo android da solo 10 giorni e cmq in generale me ne intendo di pc e non di cellulari..

    Grazie! HO avuto un imprevisto eseguirò l'aggiornamento appena finisce la carica tra un paio d'ore!
    Come mai sei sempre in linea? Meno male che ci sei tu che sembri esperto.. ;)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    no, non sono esperto... purtroppo, imparo pure io, e cerco di aiutarvi a fare le cose che ho gìa fatto primma... tutto qui.
    sto in linea solo quando sto al lavoro... devo stare seduto 6 ore con un pc davanti, e rispondere al telefono se chiamano... ma figuriamoci sotto ferragosto... poi ad esempio ora vado a chiudere.. ci metto un oretta, e me ne torno felice a casuccia... comunque la LS rende Eclair più veloce come grafica, implementa un pò la fotocamera, ti mette la galleria di froyo... un pò di migliorie audio... è un eclair perfezionato.

    comunque per ora cerca di risolvere con l'ufficiale, poi se vuoi mettere la LS2.1.1 vai alla sua discussione a in generale, e segui tutti passaggi bene. non è molto difficile.
     
  17. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ok..
    appena hai un attimo se saresti così gentile da dirmi passo passo quello k devo fare!

    Grazie..
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Allora, vai sulla discussione della LS2.1.1 che trovi in acer liquid in generale. segui le istruzioni... se hai probblema puoi anche postare lì, almeno siamo di più a seguire la discussione, e a poterti aiutare...
     
  19. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho visto la guida e tutto.. ti volevo chiedere ma è una rom cucinata? Si può sempre tornare allo stato di fabbrica vero?

    Riprendendo il discorso.... ieri sera ho rimesso il 2.1 e tutto.
    Ora ho provato gli sms. Il primo tutto ok! Arrivato subito.. me ne mando un altro e già non arriva.. ne mando un terzo e ancora niente.

    IL PROBLEMA è RIMASTO!! :(

    Cosa posso fare ora? Grazie
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    prova handcent sms, a vedere se si risolve... la butto cosi...