Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema ricezione sms.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Ryk88, 4 Ago 2010.

  1. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    No.. non si risolve.. ho già provato!

    Rispondimi x la cosa della rom..
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, basta che ti scrivi i vari campi in griggio (menu/impostazioni/info sul telefono/ in basso al menu) quindi se decidi di rimettere l'originale, la rimetti cancellando tutto lo smanettamento... dovrebbe essere o la 1.100.09 opure la 1.100.06(per vodafon) stanno sul sito del acer e sono quelle ufficiali quindi riprendi la.garanzia.
     
  3. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Che li riscrivo a fare? Nel caso rimetto la 1.100.09 che ormai ho nel desktop del mio pc no?

    Cmq x i messaggi cosa posso fare altro? Dici di seguire la vostra guida e mettere la LS? Dici che potrei risolvere così ???

    Ps: Tenendo il Liquid sulla scrivania con le casse del pc, sento le interferenze solite del messaggio che sta x arrivare ma poi concretamente nello smartphone non arriva! Come quando c'è la memoria piena diciamo; che a livello di rete arriva ma nel cellulare no!

    Non so + che fare :( :(
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    La ls è giusto per provare, ma come dici tu in relta penso che sia un probblema di impostazioni... tutto al più con la prova della.ls ti levi ogni dubbio, e scoppri per il resto un sistema più che migliorato.
     
  5. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ok.. ma ora il mio unico problema è risolvere il discorso degli sms che nn arrivano..

    Non puoi chiedere a qualc'altro? :(
     
  6. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ho smontato la SD (di mia proprietà da 1 gb) pensando fosse quella.
    In effetti x tutto il tempo che è rimasto senza ho messaggiato con la ragazza in maniera perfetta!! Non mi sembrava vero!!
    Ho messo la SD nuova che da la casa da 2 GB nel pacco, è tornato tutto come prima!
    Ora ho smontato pure questa.. lo terrò un paio d'ore senza SD.. ma come è possibile ke è andato???

    :( :( :(
     
  7. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    X un oretta è andato bene.. ma ora ricomincia a non funzionare +... (ANCHE SENZA SD!!)

    :( COME DIAVOLO FACCIO?

    Grazie...
     
  8. Ryk88

    Ryk88 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Mi fa piacere che se ne parli purtroppo xò ho ricevuto la mail di risposta dall' acer che mi diceva che loro ricoprono solo problemi hardware e software con il sistema operativo di scatola mentre con l'os ufficiale ma non di scatola ricoprono solamente i problemi hardware di conseguenza si lavano le mani del nostro problema. Io cmunque ho installato 2 volte eclaire per ripassare a donut mi dispiace davvero troppo spero che acer magari modifichi l'os per renderlo completamente compatibile con liquid.
     
  9. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Quindi stai dicendo che sei ripassato a donut e non hai + il problema? Quindi il problema c'è solo con l'eclair??

    Volevo proprio ora rimettere donut..

    Ps: quindi secondo acer ( :pazzo: ), visto che è un aggiornamento non fanno assistenza?? MA L'AGGIORNAMENTO L'ABBIAMO SCARICATO DAL SITO UFFICIALE LORO!!! MICA IN GIRO SUL WEB! Sbaglio?
    Se rimetto donut dal loro sito rifanno assistenza completa al 100%?
    Ma non c'è un modo x resettare e riportare donut senza reinstallarlo dalla rom sul sito?

    grazie :(
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, per la garanzia, l'acer coppre solo HW, e SW fin che non lo aggiorniamo... se rimetete la rom Donut originale, riaccuisite la piena copertura della garanzia... in ogni caso non potrebbere nemeno sapere che avete, aggiornato con ufficiale o non... perchè flashando una rom ufficiale, si cancella tutta la memoria rom dentro il telefono. quindi la copertura c'è, state tranquilli.
    per gli sms, io uso la LS2.1.1 ( quindi non ufficiale) e vanno. Ho usato sia l'eclair ufficiale (entrambi 1.100.09 e 1.100.39) e non ho mai riscontrato il probblema.
    Intanto passate a donut... poi aspettate che vi faccia il probblema e spediteglielo (se il probblema e HW) . se invece il.probblema è SW, l'avvremmo tutti nel caso di un bug, quindi si tratta di un probblema di installazione fatta male (a volte i terminali sono duri di capoccia) opure sbagliate inavertitamente una piccola stuppidaggine. ;)
     
  11. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ho reinstallato la donut.. oggi proverò i messaggi e vediamo. Poi vi farò sapere!
    Ma cosa vuol dire che sono duri di capoccia? L'aggiornamento è quello alla fine dice eseguito con successo non riesco a capire.. alla fine è come un computer no?
    Non ho capito perchè questo problema degli sms lo riscontriamo solo io e ryk88.. proverò a mettere la ls.

    Ma non c'è un modo x risolvere il problema nella 2.1 ecliar??

    Grazie
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    guarda che il probblema non sta neanche nella Eclair ufficiale... l'installazione è stata imprcisa, e probabilmente qualche file non vitali si sono corrotti... prova a riscarricare l'imagine disco della Rom Eclair Ufiicile (detto semplicemente: l'aggiornamento).

    primo perchè essendo un imagine disco potrebbe essere corrotto il tuo download e quindi scriverlo male sulla memoria rom del telefono.
    secondo proprio perchè gli smartphone sono Pc in miniatura, quindi potenti ma delicati e sensibili... insomma quando mai pochi anni fa avevi un processore da 1 Ghrz su un telefono ??? chiaramente sono molto spinti, e hanno bisogno di rodaggi per essere perfezionati.
     
  13. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato 3 volte e installato 2 volte la 2.1!
    Non credo proprio sia un problema di file corrotti! L'aggiornamento dura circa 6-7 minuti e poi esce "avvenuto con successo".. il cell si riavvia e c'è la 2.1. Poi però c'è il problema degli sms!

    Secondo te con la LS risolvo?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Io il probblema non c'è l'ho... e nemeno mai avuto... a provare con la LS, non ti costa niente, tutto al più rifflashi un altra cosa doppo ;)
     
  15. Ryk88

    Ryk88 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Potrebbe essere che magari acer ha modificato qualche piccola parte di hardware dai primi liquid ad ora? E che magari ci siano delle incompatibilità tra sw ed hw?
     
  16. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Boh... cmq sembra che stia andando con il donut.. ma è proprio brutto sto 1.6..

    Arriverà l'aggiornamento ufficiale al 2.2?
     
  17. Ryk88

    Ryk88 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si speriamo ma speriamo che non sia nelle stesse condizioni di eclaire.
     
  18. Caterpillar

    Caterpillar Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi io ho lo stesso problema. Pare abbia dei problemi quando deve switchare dalla modalità 3G alla 2G quando in casa mia non c'è più copertura 3G. Si, in casa mia, l'80% dello spazio calpestabile è raggiungibile solo da copertura 2G.
    Quando torno in spazi in cui con la 1.6 funzioanva in 2G, lui rimane in 3G, però senza potersi collegare nonostante le tacche sullo schermo... Mah. Quando poi si rende conto che deve stare in 2G (segnale E) allora poi si risveglia...
     
  19. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Con la 1.6 l'ho usato 2 giorni e cmq mi ha funzionato!

    Ora ho messo la LS 2.1.1 di lain e suxsem.. è molto bella però devo vedere se mi vanno i messaggi!

    PS: x chi usa la LS.. ho notato una sensibilità del touch molto scomoda nella home del cellulare. Cioè ogni volta ke scorro tutte le icone che ho, finisce sempre che ne clicco una x sbaglio. Non mi era mai successo prima. Come risolvo? (la cosa è fastidiosa!!)
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, appri l'app LSsetting e vai a touchscreen. scegli una sensibilita più alta.
    ora hai Custom (se non sbaglio 20/20)... prova con 20/50, se è ancora troppo, prova 30/75, poi 50/75, e se è ancora troppo, torna hai valori della rom stock (75/75)