Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema ripristino - bootsplash

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Amina De Biasio, 11 Mar 2014.

  1. Amina De Biasio

    Amina De Biasio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Sono nuova sul vostro forum, ma ho letto un po' di discussioni in cerca di una soluzione per il mio problema... ma non ho trovato niente di realmente utile, perciò vi racconto cosa ho combinato.

    Il mio Nexus 7 monta Android KitKat 4.4.2 e ha ENORMI problemi di ricarica (gli ci vogliono quasi 20 ore)... da qualche parte ho letto che facendo il downgrade del sistema operativo si poteva risolvere almeno in parte il problema.. così ho scaricato il Root Toolkit e ho provato a smanettare un po'. Ovviamente senza cognizione di causa. Stanotte alle 2 avevo flashato Android 4.3 ma si bloccava sulla schermata nera con la scritta Google bianca al centro e in basso un lucchetto aperto.
    Non si avviava, ma almeno entrava in Recovery mode volendo. Ho notato però che non si spegneva in nessun modo. Però ero stanca e l'ho lasciato la con l'intenzione di fare qualcosa oggi.
    Ora però non da nessun segno di vita: non si accende, né con la scritta Google né in Recovery mode. Se lo collego al PC o alla rete elettrica, stessa storia. Nessun segno di vita. Se provo a rimettere tutta la stock non va perché il PC non vede il Nexus collegato... cosa posso fare?
    Vi prego aiutatemi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mar 2014
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    con il root toolkit,flagga la casella soft briked bootloop,e riprova.
    Cambia il titolo con uno che rappresenti meglio il tuo problema;)
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2014
  3. Amina De Biasio

    Amina De Biasio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato, ora è tornato ad accendersi (schermata nera con scritta Google e lucchetto).
    Ma comunque il sistema operativo non è funzionante...

    ---------- Post aggiornato alle 13:50 ----------

    ... e come si fa? Riesco a modificare solo il messaggio ma non il titolo :( Scusa se sono così capra
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Modificato io il titolo.

    Lascialo caricare, poi avvia in bootloader e ripristina la factory image col tool in modalità bootloop (come detto da macrosf).
     
  5. Amina De Biasio

    Amina De Biasio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, più volte per sicurezza, ma il problema persiste. :'(
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Vuoi dire che hai fatto tutta la procedura ed è andata a buon fine oppure il toolkit non vede ancora il telefono?