Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ripristino nexus 6 stock

Discussione in 'Modding - Motorola Nexus 6' iniziata da senmut67, 12 Set 2016.

  1. senmut67

    senmut67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti. Avevo installato una rom cyano e volevo tornare al firmware stock. Il tutto con NRT. Tra l'altro ho cancellato tutto x errore nella memoria interna. Come posso risolvere questo problema?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Segui questa guida per ripristinare il firmware stock. http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/50137/
    Ovviamente considera che la guida è fatta per Nexus 5X, ma è compatibile con tutti i Nexus. L'unica cosa che devi cambiare (ovviamente) è il firmware, che deve essere per Nexus 6.
    Per facilitarti la cosa ho preso per te l' ultimo firmware rilasciato per Nexus 6. Lo scarichi da qui: https://dl.google.com/dl/android/aosp/shamu-mob31e-factory-051e2d25.zip

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. senmut67

    senmut67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    2
    Purtroppo non riesco a ripristinare nulla. Il device ha il bootloader bloccato e il PC sembra non riconoscere il telefono.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai installato SDK? I driver li prende da lì
    Come fai ad avere il bootloader bloccato se avevi installato una custom? Almeno dalle Opzioni Sviluppatore hai flaggato "Sblocco OEM"?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. senmut67

    senmut67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    2
    Si, infatti dici bene. Il bootloader lo avevo sbloccato per installare la custom. Ma poi ho combinato un pasticcio con il NRT. Dalle opzioni sviluppatore sono sicuro di aver messo il flag su " sblocco OEM ".

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, se hai messo il flag su "Sblocco OEM" puoi ancora ripristinare lo smartphone, ma non con NRT, quello crea solo casini e basta.
    Devi fare tutto da prompt dei comandi, adb e fastboot.

    Nella guida che ti ho linkato prima è spiegato passo passo come fare, devi solo seguirla alla lettera.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk