Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ripristino Samsung Galaxy S6 Flat (mod. SM-G920F)

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Giulio75, 25 Nov 2015.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao a tutti,
    chiedo aiuto al Forum per cercare di risolvere un problema che riguarda un Samsung Galaxy S6 SM-G920F.
    In pratica il telefono dopo averlo ricaricato e riacceso si riavviava in continuazione seguendo questo procedimento: si accende, dopo pochi secondi che appare la scritta Samsung S6, appare una schermata turchese con una barra di caricamento che non arriva nemmeno a metà, si ripresenta di nuovo la stessa barra e ad un certo punto appare un punto esclamativo in un triangolo giallo con sotto un omino android messo in diagonale. Il telefono dopo un pochi secondi si riavvia da solo ed esegue lo stesso procedimento.
    Ho già provato a flashare il firmware originale della 3, il G920FXXU3COI9_G920FHUI3COJ1_G920FXXU3QOJ1 scaricato direttamente dal sito Sammobile ma non sono riuscito a risolvere.
    Prima ancora di averci provato io, l'ho portato in assistenza dove se lo sono tenuti circa 60 giorni e alla restituzione, la Samsung mi dice che è fuori garanzia perchè manomesso secondo loro da me a tal punto da non poterlo nemmeno loro ripristinarlo; mi vien da aggiungere che il telefono aveva 10 giorni di vita e che questa cosa (che è solo una scusa secondo me) l'ho già sentita sempre per un altro S6 Flat di una mia amica.
    Dimenticavo di aggiungere che il dispositivo non entra in recovery mode ma solamente in dowload mode e che Smart Switch purtroppo non lo riconosce
    Ora mi affido all'esperienza di voi tutti.
    Grazie.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , per il ripristino abbiamo il thread apposito ma se quella guida con ODIN non funziona e se neanche la samsung stessa ci é riuscita allora la vedo dura . Riprova il ripristino tramite ODIN http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=43903

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao e grazie per la risposta elia_11, ho seguito proprio quella guida ma purtroppo nonstante Odin mi dia esito positivo, il dispositivo sembra che non nevoglia sapere, sembra quasi che non risce a scrivere il firmware nella sua partizione.
    Non esiste una procedura di Deep Clean per l'S6 Flat o quanto meno un file PIT con cui provare a ripartire da zero ?
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    simoscorpion lui ne sa sicuramente più di me . Riprova la procedura ma disattiva la voce auto-reboot e subito dopo il flash riavvia manualmente

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma odin te lo riconosce ?
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Provato ora elia_11, ma non succede nulla: appare la scritta Samsung S6, dopo qualche secondo un flash di un omino android bianco su sfondo turchese che dura un attimo e si rispegne (senza riavviarsi)

    - - - - post aggiornato - - - -

    si simoscorpion, Odin 3.10.7 lo riconosce e la procedura va pure a buon fine
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova un altro firmware
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo sto scaricando ed esattamente il G920FXXU2COH2_G920FHUI2COH1.
    Non appena lo provo vi terrò informati sull'esito.
    Comunque grazie per la vostra attenzione.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    simoscorpion ho provato il firmware G920FXXU2COH2_G920FHIU2COH1_G920FXXU2COH2 ma la procedura appena parte mi da Fail.
    Credo che il firmware installato precedentemente mi abbia bloccato il bootloader e non mi fa fare un downgrade (scusa se ho detto una cavolata, ma è quello che penso)
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non fare downgrade, prendi firmware più recenti

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Infatti ho preso il secondo della lista da Sammobile per SM-G920F brandizzato 3, sempre versione Android 5.1
    Mi sà che li proverò tutti, tanto... :)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova no-brand
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ci proverò simoscorpion, seguirò alla lettera i tuoi consigli.
    Grazie ancora
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Facci sapere poi come va ;)

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao ragazzi e buona serata,
    devo dire che e ho provate tutte, ma senza esito.
    Praticamente ho provato tutti i firmware della H3G con sistema operativo Lollipop 5.1 che quelli ITV cioè no brand.
    Il risutato è che solo l'ultimo firmware della 3 si lascia flashare mentre gli altri mi danno Fail, mentre per quanto riguarda quelli ITV, l'ultimo firmware aggirnato si lascia flashare ma al riavvio mi compare l'omino con la scritta erasing e dopo un pò ricomincia a riavviarsi.
    Nella recovery mode non continua ad entrare ma solo in download mode.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao ragazzi e buona serata,
    devo dire che e ho provate tutti, ma senza esito.
    Praticamente ho provato tutti i firmware della H3G con sistema operativo Lollipop 5.1 che quelli ITV cioè no brand.
    Il risutato è che solo l'ultimo firmware della 3 si lascia flashare mentre gli altri mi danno Fail, mentre per quanto riguarda quelli ITV, l'ultimo firmware aggirnato si lascia flashare ma al riavvio mi compare l'omino con la scritta erasing e dopo un pò ricomincia a riavviarsi.
    Nella recovery mode non continua ad entrare ma solo in download mode.
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Quello che riesci a flashare della 3 non ti fa partire il telefono ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo no elia_11, parte la scritta Samsung S6, dopodichè una appare una scgermata celeste/turchese con una barra di caricamento che non arriva nemeno a metà che ricomincia a fare un nuovo caricamento e poi arrivata sempre allo stesso punto vien fuori un punto esclamativo giallo con un omino android sotto in posizione diagonale.
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mmm purtroppo mi convinco sempre più di quanto detto al primo post : se anche la samsung ti ha detto che nn sanno come risolvere ....
    Ma per arrivare a ciò che hai fatto ? Modding o cosa ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Niente, ho solamente messo a caricare l'S6 e quando l'ho staccato e riavviato mi ha cominciato a fare questo problema.
     
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Strano davvero , forse c'é stato qualche problema durante la carica che é andato ad intaccare l'hardware stesso

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6