Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ripristino Samsung Galaxy S6 Flat (mod. SM-G920F)

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Giulio75, 25 Nov 2015.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Provato elia_11 mi da Fail.
    Ho usato questo ZEROFLTE_EUR_OPEN.pit : hidden (2560) 10 240KB cache: (51200) 204 800KB (XDA: G920F pit file for branded firmwares | Samsung Galaxy S6 | XDA Forums) con l'ultimo firmware No Brand ITV.
    Ora al telefono è apparsa la scritta "An error has occurred while updating the device software. User the emergency recovery functionin the Smart Switch PC sortware", ma dato che Smart Swith non me lo riconosceva e non sò il motivo in quanto i vari processi erano stati killati, lo sto di nuovo ripristinando col caro Kues 3.
    Comunque il software di emergenza è questo:
    PDA:OI9
    CSC:OJ1
    PHONE:OJ1 (HUI)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Grazie Cristian,
    e grazie anche a te elia_11 per la pazienza e la tua disponibilità.
    NOn appena finisce il ripristino vedo come va e procedo nuovamente con Odin e il file PIT ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se da Odin ricevi altri FAIL.. prova da PC cambiando porta USB/un' altro Cavo/Altre versioni di Odin tipo L'ultima disponibile o la penultima e riprova a flashare il FW+PIT e ancher altre versioni di FW. direi di fare 3 max 5 tentativi.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora Cristian, ti aggiorno sulla situazione: ho fatto un primo flash con Odin 3.10.7 usando l'ultimo firmware della 3 e il PIT; il flash è andato a buon fine ma il telefono ha avuto gli stessi sintomi, cioè riavvio e blocco su scritta Galaxy S6.
    Ho ripetuto la stessa procedura sempre con Firmware e Pit, ma è da una buona ventina di minuti che il telefono è bloccato sulla scritta Galaxy S6. Premetto che stavolta non ha fatto nessun riavvio ma si è acceso ed è rimasto così.
    Dovrei forse cambiare il PIT e provarne con un altro ?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo aver fatto il flash del FW+PIT sei entrato in recovery e fatto un Hard reset?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    NIente da fare Cristian, ho provato 6 file PIT differenti scaricati da XDA insieme all'ultimo firmware della 3, ma nulla sempre la stessa situazione.
    In recovery non entra purtroppo.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai flashato già 3/5 firmware diversi compreso il file Pit+ fatto un paio di Hard reset e non hai risolto.. Sicuramente il tuo cell ha qualche problema interno di natura hardware. ti consiglio l'assistenza.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus Project 6.0
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me è partita la memoria interna.
    Ho avuto un altro Galaxy S6 Flat di un amico che rimaneva bloccato sulla scritta galaxy S6, mi è bastato flashare l'ultimo firmware con Odin 3.10.6 ed è partito alla grande, senza file PIT.
    Il mio non ne vuol sapere.
    Comunque grazie ancora Cristian, grazie elia_11, grazie simoscorpion.
     
    A elia_11 e Cristian piace questo messaggio.
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    É si purtroppo la penso uguale . Come già ipotizzato in precedenza il danno é HW ahimé

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Giulio75 piace questo elemento.