Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ripristino sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da frinoya, 16 Feb 2018.

  1. frinoya

    frinoya Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto....
    a forza di smanettare il mio p9 lite con i permessi di root ho brickato il tutto.
    come se non bastasse ho pure cancellato tramite twrp tutto quanto al punto da non avere più sistema operativo alcuno.
    dopo mille tentativi ho flashato oeminfo, però non so bene se quelle giuste, e sono riuscito piano piano ad arrivare ad avere marshmallow funzionante.
    Ecco il punto è che ora sono alla versione L31-C432b161 e l'updater mi da subito un aggiornamento alla ...b371.
    Proseguo e mi ritrovo effettivamente nougat però a metà: no bluetooth, no tastiera, nounsaccodocose.
    NDR90m test keys.
    sono fermo qui.
    ora ho fatto downgrade a marshmallow con metodo dload e sembra andare ma vorrei tornare alla versione precedentemente installata che era B391 nougat.
    Puo essere che abbia sbagliato a flashare una versione sbagliata dell'oeminfo e che questo mi dia problemi nell'aggiornamento automatico?
    oppure un metodo che mi permetta manualmente di tornare alla versione desiderata?
    ho provato di tutto ma effetivamente l'ho fatta grossa e mi serve aiuto.
    grazie in anticipo
    andrea
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware Nougat pesa 1,99 Gb
     
  3. frinoya

    frinoya Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio grazie della risposta.
    Io ho provato ad installare un sacco di versioni di nougat tramite dload tra cui mi sembra anche una versione da 1.99gb però sono sempre finito a ndr90 test keys.
    Anche perché, correggimi se sbaglio, da nougat gli aggiornamenti non sono più in file singoli ma multipli.
    Avrei cortesemente bisogno di un suggerimento pratico per uscire da sto loop di aggiornamenti sbagliati. Se hai voglia di mandare qualche link con ciò che devo scaricare e una minima di indicazione perché ho provato a capirci qualcosa ma non capisco dove sbaglio e quindi sono alla cieca.
    Ora marshmallow mi suggerisce un aggiornamento alla b371 che pesa 1.25gb, già tentato e arrivo sempre a test keys.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I firmware non vanno installati tramite dload, ma ufficialmente tramite Hicare o Updater.
     
  5. frinoya

    frinoya Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok...
    Però il mio updater mi suggerisce un aggiornamento errato. Collegando al pc usando il programma mi dice addirittura che non ci sono aggiornamenti disponibili.
    Come posso uscire da questo loop?
    Suggerimenti?
    Ho pensato pure di sbloccare tutto, root installare twrp e cancellare tutto e ripartire da zero ma poi credo mi troverei allo stesso punto non sapendo bene come procedere
     
  6. frinoya

    frinoya Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    So che magari per te è palloso ma non avrei chiesto aiuto se non avessi provato tutto quello che era in mio potere, è 4 giorni che provo di tutto e non ci salto veramente fuori. Poi è vero mea culpa che non ho fatto backup e nulla prima di fare una mossa incerta però vorrei provare a sistemare le cose
     
  7. frinoya

    frinoya Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    nuovo update, scusate la confusione totale

    allora molto in manira rocambolesca sono riuscito in sostanza ad installare twpr, root e cancellare TUTTO nuovamente. dopo grosse difficoltà ho riflashato oeminfo per single sim, cosa che sospettavo aver sbagliato, poi marshmallow.

    ora finalmente mi da l'aggiornamento che dicevi te giulio, b371 1.99gb.
    la domanda è: lo faccio partire? o rischio?
    grazie
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2018