Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema rom?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da T3kO, 25 Nov 2015.

  1. T3kO

    T3kO Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti ragazzi,#
    Ieri si é verificato un problema anomalo e non ho capito bene la sua origine...#
    La faccio breve, ho un N5 con cataclysm rom 5.1.1 installata, stavo scrivendo normalmente su whatsapp quando all'improvviso è apparsa la schermata di spegnimento (quella in cui esce il messaggio "spegni"), ovviamente ho schiacciato fuori dal riquadro ma il dispositivo si è spento ugualmente. Riacceso il nexus pensando di aver schiacciato accidentalmente il tasto power ha rifatto la stessa cosa. Ho pensato fosse un problema di rom così ho flashato l'aggiornamento della cataclysm (sempre, 5.1.1) però è servito a poco poiché una volta finito di aggiornare le app si è spento...#
    Ho deciso così di ripristinare il firmware originale... Peccato che il dispositivo non si accendesse più se non sotto carica e tra l'altro quando lo attaccavo al cavo andava in bootloop e non mi lasciava neanche andare in recovery.... Smanettando su internet ho sentito parecchi utenti aver avuto il mio stesso problema e che l'hanno risolto portandolo in assistenza.... Uno invece diceva di esser riuscito a far bootare il N5 picchiando sul tasto accensione... Così ho fatto ed effettivamente sono riuscito ad accedere il dispositivo e tramite toolkit ho ripristinato il firmware stock (6.0) e bloccato i bootloader convinto di doverlo portare in assistenza.... Peccato che il "bastardo" una volta ripristinato non ha dato alcun segno di spegnimento... Quindi, raccontata la storiella, volevo sapere se secondo voi era un problema di rom oppure un problema hardware, mi sembra assurdo che il telefono bootava solo se picchiettavo sul tasto, se smettevo dopo 10 secondi si spegneva, le ho provate tutte (cambio batteria, staccato batteria e bootato senza, staccato la "scheda madre"), niente non bootava, solo se davo dei colpetti sul tasto accensione.... Però il tasto accensione è sempre andato correttamente... Un virus? Rom impallata? Com'è possibile che battendo sul tasto power sia riuscito ad accenderlo?#
    A voi i commenti! E grazie#


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sembrerebbe essere un problema del tasto di accensione, che resta in qualche modo premuto