Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ROOT Samsung Galaxy s3 i9300 Android 4.1.1

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Firewaller, 15 Dic 2012.

1. Firewaller

Firewaller Baby Droid

Iscritto:
    15 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vi scrivo erchè avrei bisogno davvero di una mano

Ho appena acquistato un Samsung Galaxy sIII con sistema operativo Android 4.1.1.

Ho bisogno solamente di eseguire il Root del dispositivo per poter eliminare della app di sistema e per spostare altre nella scheda sd.

Prima avevo un Samsung Galaxy Tab, lì era davvero semplice eseguire il root, perchè mi bastava collegare il cel al pc, ed usare superoneclick che faceva tutto in modo automatico.

Ho letto diverse guide per effettuare la procedura sull's3 e le ho trovate tutte un pò complicate, da quanto ho capito devo installare kies per avere i driver, poi scaricare Odin (ma che versione devo scaricare? potreste darmi il link per favore? ) e poi montargli un file PDA che mi consenta il root, giusto? (quale file devo mettere su Odin che sia adatto al mio smarthphone? potreste darmi il link anche di quello cortesemente? )

Poi da quanto ho capito non potrò più fare gli aggiornamenti del software correto? Ma solo quelli da Keis, oppure anche quelli dal smarthone stesso? andando su info telefono e selezionando aggiornamento del software?

Poi non capisco una serie di termini e a che cosa servano queste busybox recovery, rom, flash,cwn, cmn(non sò se si scrivono così) e se effettivamente mi servano tutte queste cose per fare quello di cui ho bisogno-

Mi serve fare più che altro un pò di chiarezza, ma data l'infinità di guide su internet spesso non aggiornate oppure per altri dispositivi ho paura di fare un disastro.

Grazie e saluti-

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema ROOT Samsung Galaxy s3 i9300 Android 4.1.1

Per il root segui la guida di cfroot 6.4, li è spiegato bene tutto, per le alrre cose cerca nel forum ad esempio per capire meglio cosa sia la cwm basta che vai nella sezione android in rilievo trovi una guida..
    Gli aggiornamenti sia con kies sia ota non li potrai piu fare solo facendo il deep clean ripotrai

Sposto in modding gs3

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ultima modifica: 15 Dic 2012
    A Firewaller piace questo elemento.