Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema root ! Samsung galaxy star s5280

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da StefyGames99, 19 Apr 2015.

  1. StefyGames99

    StefyGames99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,voglio rootare il mio SAMSUNG GALAXY STAR S5280,ho visto vari video dove dicevano di usare odin,recovery.tar e UPDADE-
    SuperSu 1.94.zip.Sono arrivato fino a odin,ho ottenuto i permessi di root.Mi mancava solo di flashare nella recovery il file UPDADE-
    SuperSu 1.94.zip sono andato e quando lo seleziono mi dice E : Error file signature.Allora ho provato dei file zip aggiornati tipo : UPDATE-SuperSU-v2.00 e UPDATE-SuperSU-v2.46 ma niente mi fa sempre l'errore! Root checker dice che il dispositivo non è rootato!
    AIUTATEMI A RISOLVERE LERRORE PLISS!
     

    Files Allegati:

  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sposto la discussione nella sezione altri terminali samsung. per il tuo problema: per ottenere il root su questo dispositivo bisogna vedere che guida e file hai usato...?
    per fare il root devi avere per forza una Custom Recovery e poi da recovery flashare un apposito file zip per fare il root.

    attualmente hai gia' una Custom recovery CWM?
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2015
  3. StefyGames99

    StefyGames99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Si il CWM ce lo

    Su su odin ho usato il file giustissimo non ho sbagliato nessun passaggi,ho controllato che il file recovery.tar è per il mio Samsung.Magari hai qualche altro file da consigliarmi da fleshare?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dalla foto che hai postato a parte che è tutta sfocata e poi quella a me sembra essere la Recovery originale.

    questa è una Recovery CWM...

    [​IMG]

    quindi mi sa' che hai sbagliato qualche passaggio. avvia in recovery e controlla che ci sia scritto in alto CWM ecc...
     
  5. StefyGames99

    StefyGames99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ah,OK.Io quando ho usato odin c'era scritto downloading poi ho premuto start e ha cominciato a caricare.Alla fine del downloading mi si è riavviato il phone e si è acceso normalmente...E non ha fatto_più nulla allora ho pensato che dovevo rootare dalla recovery.Quindi ho spento il phone e ho premuto volume+ tasto in mezzo e tasto accensione e li in recovery che non è uguale alla tua ho selezionato lo zip..?ed non va...Forse devo fare il downloading selezionando un'altra file PDA su Odin?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Se premo volume - tasto in mezzo e stato accensione mi va dove c'è scritto WARNING! e poi se faccio volume + mi va in downloading...
    Invece se premo da capo tutti i pulsanti premendo in volume - mi va nella recovery che ho fatto la foto...
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    recovery CWM: Pacchetto Recovery Galaxy Star (da flashare con odin)

    metti il cell in download mode: premi tutti insieme i tasti -> Volume Giu + Home + Power -> entrato in download -> clicca tasto volume SU -> collega il Cell al PC -> scarica il file sopra lo estrai con winrar e ottieni il "file recovery.tar.md5" -> mettilo nella voce PDA di odin -> e clicca start -> fagli fare la procedura e quando ha finito entra in Recovery mode -> premuti tutti insieme premi i tasti -> Volume SU + home + power -> controlla di avere la recovery CWM installata.

    file zip root: KERUK_Samsung_Root-only_SuperSU_signed (non lo devi estrarre ma va' flashato cosi' comè da recovery CWM)

    scarica il file sopra e mettilo nel telefono o memoria esterna -> riavvia il cell in Recovery CWM -> seleziona il file del Root -> flashalo -> e clicca Reboot, fine.

    al riavvio del sistema dovresti trovarti l'app -> SuperSU o SuperUser installato -> accedi al google play e aggiorna l'app del root. se fai tutto correttamente non dovresti avere problemi. quelli sopra sono file presi dal forum XDA per Samsung S5280.

    se ti sei gia' visto vari video sul tubo cio' che cè scritto sopra dovrebbe bastare.
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2015
  7. StefyGames99

    StefyGames99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    GRAZIE MILLE DI QUORE,Adesso spero solo che funzioni.Ti faccio sapere.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla prego, cmq i file sono giusti per il tuo modello se fai tutto correttamente dovrebbe andare tutto a buon fine. fammi sapere noi siamo qua' ;)
     
  9. StefyGames99

    StefyGames99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    SBAGLIO QUALCOSA????

    SIIIIIIIIIIIIII SONO CRETINO!!!!

    Grazie mille.Non avevo sbagliato niente su odin.Solo che sono scemo e quando odin la riavviato non ho tolto la batteria...
    Poi ho rimesso la batteria,ho riavviato in recovery ed è modificata come la tua!!!
    Video del TUBO https://www.youtube.com/watch?v=hgvENl6Xmfk

    Grazie mille.Cordiali saluti StefyGames99
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non sei scemo, ovvio che se non l'hai mai fatto tutti possono sbagliare qualche passaggio ;) non c'era bisogno di togliere la batteria ma va' bè. mi fa' piacere che tu abbia risolto. se vuoi ringraziare sul forum puoi premere il tasto apposito -> Thanks :thumb: bye!
     
  11. StefyGames99

    StefyGames99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ahahah!

    Ciao,no sono scemino perchè ho rootato un mucchio di cose...
    Consiglero a dei miei amici questo sito!

    My channel youtube : EDIT BY STAFF
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Apr 2015
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come da regolamento del nostro forum -> evita di postare link per pubblicizzare il tuo sito o canale youtube che sia. link rimosso

    dai uno sguardo a questo cosi' potrai chiarirti ogni dubbio: http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/13069-regolamento-generale-del-forum.html

    saluti cristian ;)
     
    A kalel77 piace questo elemento.