Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema rotazione automatica schermo e accelerometro

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da timothymoth, 2 Giu 2011.

  1. timothymoth

    timothymoth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete a leggere questo messaggio e all'eventuale aiuto che mi darete.

    Ho acquistato un HTC Desire da un privato, sono totalmente ignorante in materia Android e non sono uno "smanettone"...

    Mi sono accorto utilizzando il cellulare e navigando sui vari forum che il mio cellulare era "rootato", insomma, aveva installata la cyanogen mod 7.

    Tra le altre cose, mi accorgo (lo so, dovevo accorgermene prima), che non funziona l'accelerometro e la trackball. Non funziona in nessun modo, nonostante sia spuntata la casella "rotazione automatica dello schermo".

    Non funziona neanche il giochino della pallina Teeter. Neanche dopo aver calibrato il G Sensor. La pallina rimane immobile pur ruotando e scuotendo il telefono in ogni direzione.


    Ho unrootato il telefono e riaggiornato ad Android Froyo 2.29. Ma niente.

    L'unico cambiamento che ho notato è che prima non funzionava se premevo il trackball, ora si, ma continua a non funzionare per scorrere tra le schermate (di questo però può non fregarmene nulla).

    Ah, ho eseguieto anche diversi "ripristina valori di fabbrica".

    A questo punto mi pare ovvio che il problema dell'accelerometro sia hardware... ma vorrei sentire un parere da voi sicuramente più esperti i me in materia.

    Grazie ancora
     
  2. timothymoth

    timothymoth Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok, l'ho ridato in dietro al venditore (meno male che era uno onesto) e mi ha restituito i denari. :)

    Adesso ne ho acquistato un altro ed è perfetto, che GIOIA :D

    Ora sono più rilassato e vado a presentarmi nell'apposita sezione, abbiate pazienza :)