Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema rubrica

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Barba13, 5 Feb 2014.

  1. Barba13

    Barba13 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho un nexus 5 da 2 giorni..ho un problema con la rubrica o app persone.
    tra i contatti di whatsapp ne ho un con un nome sbagliato che vorrei modificare..vado nella app persone ed è scritto in modo giusto..vado su telefono controllo contatti ed è giusto pure li...mi accorgo successivamente che mentre alcuni contatti di whatsapp sono presi dalla sim altri sono presi da ''altro''..il contatto che vorrei modificare è preso dalla sim solo che non ho idea di come arrivare alla sim per modificare il contatto..qualcuno saprebbe aiutarmi??
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Quando sei nella rubrica prova a tappare sui tre puntini in basso e poi su contatti da visualizzare. Da li scegli solo la sim.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Barba13

    Barba13 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ma non c'è solo la sim
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Uhmmm..avendo da tempo sincronizzato i contatti solo su google non li ho più sulla SIM, in quello di mio figlio (Ace 2) c'è la possibilità di selezionare solo la sim.
    [​IMG]

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Feb 2014
  5. Barba13

    Barba13 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    boh nel mio nexus 5 non esiste la possibilità della sim ma solo quelli di google cosa che mi starebbe bene se whatsapp prendesse i contatti solamente dall' accoung google e non un po' li e un po' dalla sim
    il problema che sorge poi è che non posso più modificare i nomi dei contatti presi dalla sim
     
  6. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Se veramente non cè quella possibilità vuol dire che probabilmente google ha deciso che la gestione sim è inutile..... un po come per gli sms con hangsout che non gestisce gli sms della sim , google diventa sempre + strano......
     
  7. Barba13

    Barba13 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    mi sta bene che sia inutile ma perchè whatsapp alcuni contatti li pesca dalla sim e altri dalla rubrica del telefono che è collegata all' account di google?
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  9. Barba13

    Barba13 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Già provato ma non cambia niente
     
  10. androlui

    androlui Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho anche io questo problema e mi secca davvero tanto... Con il Galaxy Nexus e CyanogenMod 11 tutto funzionava correttamente. Invece di andare avanti andiamo indietro. Boh!
     
  11. Barba13

    Barba13 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    io ho risolto scaricatndo l'app '' sim contact'' e ho cancellato tutti i numeri dalla sim che tanto sono salvati nei contatti dell' account google in questo modo whatsapp e le altre app pescano i nomi solo dai contatti del telefono che sono modificabili..trovo questa cosa una cagata bestiale perchè nel caso cambiassi sistema operativo credo che dovrei riscrivermi tutti i contatti a mano non avendoli più sulla sim però per adesso è la migliore soluzione che abbia pensato...ripeto una cagata pazzesca questa storia di dividere tra contatti/persone/rubrica sim che tra l'altro poi i contatti si dividono tra le varie app (es: wahtsapp e wechat) e a volte crea anche problemi a cancellare i contatti....cagate pazzesche
     
  12. gligeal

    gligeal Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se mi intrometto comunque fearless grazie mille, sono riuscito a cambiare il nome di quella persona con quella app, grazie ancora
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    ;)