Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Samsung galaxy express 2 dopo aver flashato rom

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Gigabyte29, 1 Mar 2016.

  1. Gigabyte29

    Gigabyte29 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e mi servirebbe un aiuto.
    Qualche giorno fa avevo deciso di togliere la cyanogenmod per ritornare al firmware stock della samsung ho quindi formattato il cellulare da recovery,facendo tutti gli wipe compreso il wipe /system,e poi ho flashato tramite odin.
    Apparentemente sembra andato tutto a buon fine ma quando il telefono si è acceso ho visto che il wifi e l'audio non funzionavano e la sim non veniva riconosciuta.Allora ho riformattato il cellulare mettendo di nuovo la cyanogenmod ma anche in questo caso il wifi l'audio e la sim non funzionavano.Dopo ho provato di tutto ho anche fatto un nand erase all da odin ma niente,non funziona.
    Aiutatemi per favore non so più cosa fare.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stiamo parlando di un SM-G3815, giusto? La SIM è Vodafone?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, controlla pure.. in impostazioni > info telefono > voce Modem o banda di base > se ci vedi scritto "sconosciuto"

    altra cosa riprova con Odin e riflasha il suo firmware stock > dopo il flash del Firmware al primo avvio del sistema salta la configurazione guidata e fai direttamente da impostazioni > un ripristino di fabbrica e vedi se la situazione cambia.
     
  4. Gigabyte29

    Gigabyte29 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si è un SM-G3815 e la sim è vodafone

    Si c'è scritto sconosciuto e ho anche provato a riflashare facendo un ripristino di fabbrica ma purtroppo la situazione non è cambiata.
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se in quella voce cè scritto sconosciuto > ti si è corrotta la cartella EFS del codice IMEI percio' la parte telefonica è andata. hai mai fatto un backup di tale cartella?
     
  6. Gigabyte29

    Gigabyte29 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non ho fatto nessun backup
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Come diceva il collega prima, puoi provare a flashare firmware + file PIT e vedere se risolvi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Gigabyte29

    Gigabyte29 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto anche questo
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non hai un backup della cartella EFS e questa cartella è corrotta del tutto non ci fai piu' niente. l'unica cosa che puoi tentare è cercare in rete e vedi se riesci a reperire il file PIT apposito per il tuo telefono per poi con odin flashare un Firmware stock+Pit e se ai fortuna.. potrebbe tornare a funzionare. (su Samsung S2 io ho risolto cosi' per ben 3 volte) ma non so quanto ti convenga perdere tempo su questo telefono.
     
  10. Gigabyte29

    Gigabyte29 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho già flashato con il file PIT ma non ha risolto il problema magari adesso riprovo dato che devo salvarlo per forza oppure rimarrò senza cellulare
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova fino a 3 volte > 3 Flash di FW+PIT, prova anche ad utilizzare 1/2 firmware di diverso paese e vedi.. se non risolvi cosi' fine non ci farai altro purtroppo.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.