Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Samsung galaxy trend lite (GT-S7390)

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da TheBlackLion, 31 Mag 2016.

  1. TheBlackLion

    TheBlackLion Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, mi sn appena registrato e mi scuso in anticipo se la sezione non è corretta.
    Allora inizio col dire che il cellulare ha Il touch rotto e nn mi permette di sbloccarlo vorrei recuperare i dati dal mio samsung galaxy trend lite gt-s7390 ma purtroppo avendo l'USB DEBUGGING NON attivo il PC non mi visualizza i file .... ho smanettato un po sulla rete provando miliardi di programmi compreso kies della Samsung ma purtroppo il PC continua a non visualizzarli i File.
    Ho provato anche ad acquistare un cavo otg e il cellullare purtroppo nn riconosce l OTG .....

    Conoscete un modo per recuperare i file oltre portare il telefono in assistenza?
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    L'usb debug non credo centra niente con i file che non vedi,anche perché serve ad altro,semplicemente non ti visualizza i file perché quando colleghi il telefono al pc per visualizzare i file deve essere sbloccato,almeno una volta e poi continui a vedere tranquillamente i file anche se si riblocca lo schermo ma se non riesci a sbloccarlo non saprei come aiutarti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  3. TheBlackLion

    TheBlackLion Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie al cavo otg potevo sperare di collegare il mouse e sbloccarlo ma purtroppo non supporta l'otg
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Mi dispiace davvero,l'unica soluzione sarebbe portarlo in un centro specializzato dove recuperano i dati e magari li riescono a tirar fuori le tue cose,ma costerà intorno alle 30 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. TheBlackLion

    TheBlackLion Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    va bene proverò, ma cercando sempre in internet ho letto che è possibile attivare usb debugging tramite un programma (ADB). sapete dirmi qualcosa su questo programma e come funziona ? beh cercare un modo da solo per cercare di sbloccare e attivare l'usb debugging.
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La shell adb si usa per dare dei comandi da pc a telefono,ma ripeto,anche attivando l'usb debug non risolverai il tuo problema,perchè non è legato ai dati o alla visualizzazione di essi,ma è una modalità per sviluppatori

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  7. TheBlackLion

    TheBlackLion Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Attivando usb debugging tramite un programma posso visualizzare i file, provare nn costa nulla. Quindi potresti darmi una mano/spiegarmi come attivare usb debbugin?
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dovresti trovare una guida per il tuo dispositivo perché non è uguale per tutti, non riesco ad aiutarti su questo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ci sono varie funzionalità del debug USB, tra queste la possibilità di far vedere il device al PC come memoria esterna (che serve per entrare nella memoria del device).

    Ciò che dici tu, @TheBlackLion , non è una vera è propria attivazione del debug USB da adb. Ma semplicemente una shell che ti permette di fare alcune operazioni su recovery.
    Il fatto è questo, adb non riconosce i comandi con recovery stock per fare un backup in quanto non fa parte delle funzioni delle stock. Quindi dovresti flashare la clockwork (alla cieca, ma credo sia fattibile dato che lo flashi con Odin se non sbaglio). Una volta fatto questo il device si dovrebbe avviare già in recovery custom (solitamente fa così) a questo punto apri adb e lanci il comando "adb devices" per vedere se questo viene riconosciuto. Se il pc lo riconosce allora sempre da shell puoi lanciare il comando per fare un backup del device su PC. Il comando dovrebbe essere:

    adb pull /data/media/clockworkmod/backup~/Desktop/android-backup

    Ma ripeto, non sono sicuro della riuscita dell'operazione. E specialmente la procedura potrebbe variare da device a device.
    Come hai detto tu, tentare non costa nulla.

    Devi solo scaricare SDK per avere il tool di adb. Tutto il resto è fortuna.

    PS. Esiste anche un programma per pc che si chiama Asoftech per il recupero di dati da device con USB debug disattivato, ma non è compatibile con tutti gli smartphone. Ti avverto, magari sei fortunato ed è compatibile con il tuo.

    Entrambi i procedimenti non sono mai stati provati da me personalmente, quindi vedili solo in un'ottica di "consiglio". A te la scelta se volerli tentare o meno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A TheBlackLion e cranio84 piace questo messaggio.
  10. TheBlackLion

    TheBlackLion Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a scaricare asoftech data recovery ma quando collego il cellullare al PC mi da USB NON RICONOSCIUTO. provo cn SDK e vi informo
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2016
  11. TheBlackLion

    TheBlackLion Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto comprando e sostituendo io stesso il vetro, così da poter riutilizzare il cellullare ma anche salvare e trasferire i file, grazie a tutti