Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema sblocco e utilizzo galaxy s

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da musicmix96, 13 Ott 2010.

1. musicmix96

musicmix96 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,ho 14 anni e mi chiamo Andrea.
    Oggi volevo collegare il mio samsung galaxy s a kies ma a causa del problema delle 16 cifre(credo) non andava.
    Allora o cancellato alcune cache(spero non sia quello)ma il problemo persisteva.
    Allora l'ho formattato(tasto su+home+accensione) e da quel momento mi si accende,arriva la schermata di sblocco,sblocco e poi mi compaiono tantissimi errori tipo:com.sec.android.app.twlauncher e altri molto simili...
    L'uniche cose che vedo sullo schermo sono questi errori,la barra sopra,il menu(che non va)...
    o provato più volte ma non so che fare...
    non è che qualcuno potrebbe caricare su qualche sito i file che si trovano in android/cache??
    GRAZIE!

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Nn sono abbastanza esperto per fare ciò che chiedi ti posso solo dire che il tuo errore secondo me è stato quello di andare a toccare cose che nn dovevi...il kies nn funziona quasi a tutti perchè è un programma di #####...nn è il tuo tel che nn va ma il kies,se nn ti parte da solo al primo colpo le probabilità che tu riesca a farlo tunzionare smanettando il tutto sono meno dell'1%,quindi se nn ti parte mettti l'anima in pace e impara ad usare odin per flashare gli aggiornamenti!...spero che tu riesca a risolvere senno mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza!

3. musicmix96

musicmix96 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    come si usa odin con firmware originale?
    non è che potresti entrare nel tuo galaxy s in android/cache e copiare i file che sono li e poi upparli?please
    grazie

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Credo richieda più tempo cercare i file che devi sostituire che non flashare una nuova rom. Inoltre essendo file di cache penso non siano standard ma che varino da telefono a telefono in base a quello che hai installato. Per flashare un nuovo firmware devi usare odin, guide ne trovi tante nel web e quasi sempre ci sono anche i file che ti servono per eseguire l'operazione. Per quanto riguarda kies concordo con marco....uno schifo (a prescindere che la colpa sia di windows o di samsung, molto meglio linux :-D ).
    Ciao

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

5. musicmix96

musicmix96 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie una cosa...l'ho già ftt ci ho messo la jpk...ora per ma per rimettere la jf3 che dovrebbe essere quella originale come faccio?...perchè è tutto in rar e quando scompongo escono altri rar e poi tanti file...
    grazie

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: problema sblocco e utilizzo galaxy s

Non ho mai provato a scompattare la jf3, come sono chiamati i file che trovi dentro il primo pacchetto rar?
    In che formato sono?

7. musicmix96

musicmix96 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    sono altri rar che se scompatto hanno dentro ognuno circa 10 file

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per caso il pacchetto con il firmware che hai scaricato era di tipo tar?

9. musicmix96

musicmix96 Baby Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    si...che faccio?
    grazie

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    In quel caso il pacchetto ha già tutto il necessario al suo interno, lo devi mettere nella sezione pda su odin senza inserire nient'altro e flashare in quel modo. Logicamente devi sempre spuntare repartion e utilizzare il pit suggerito dalla guida che hai seguito (credo sia il 512).
    Non sono sicuro della procedura da seguire, spero che qualcuno che ha già provato dia la sua opinione in merito, se te la senti di provare fai pure.
    Io non mi assumo responsabilità ma non credo il telefono si blocchi, al limite devi rieseguire la procedura :-D
    Spero di averti aiutato ciao

11. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Cmq sn usciti i firmware di froyo...visto che stai flashando metti quelli che sn i migliori