Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema "scheda sd virtuale"!

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da Bappo, 25 Gen 2011.

  1. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Salve di nuovo, ormai sembra che sia l'unico ad avere problemi col Nexus S :S
    Cmq, questa volta la situazione è alquanto singolare, improvvisamente le suonerie cambiano (non per lo stesso motivo esposto nell'altro thread) perchè il telefono non è più in grado di leggere la "scheda sd virtuale", insomma la memoria dove vengono depositati i video,le canzoni,le foto etc. etc.

    Non avevo mai avuto un problema del genere.. ma da quando ho aggiornato il sistema alla versione 2.3.2 si sta verificando... qualcuno ha avuto problemi simili?
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ti dá qualche errore per esempio nella barra di notifica?
     
  3. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente no, me ne accorgo solo perchè mi chiamano e parte una suoneria che non avevo selezionato. Se poi vado nelle impostazioni per regolarla, non mi esce niente e subito dopo appare la scritta "sd non collegata" o qualcosa del genere..

    P.S. il fatto strano è che tramite la galleria riesco ad accedere alle foto, se apro il lettore multimediale i file musicali non risultano ma se apro un gestore tipo Astro.. vedo e leggo tutto.

    P.P.S. logicamente riavviando il telefono la situazione torna alla normalità.. ma questo "problema" si è già presentato due volte nelle ultime 24 ore... :S
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Se si risolve con un riavvio allora sará un bug della rom.. Al limite puoi provare con un wipe..
     
  5. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Eh sì, vedo se la situazione è sostenibile, nel caso non lo fosse procedo con un wipe super totale e poi, visto che mi trovo, sotto a provare altre rom! :D
     
  6. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare, a questo punto provo la rom di MoDaCo.. in attesa della cyanogen stabile o di qualche altra novità di google :)
     
  7. AlbyBatty

    AlbyBatty Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Io ho lo stesso problema con il mio Motorola Milestone. Ovvero sulla barra delle notifiche non è visualizzato alcun errore, con applicazioni quali ASTRO file manager è perfettamente visibile l'intero contenuto della micro SD ma nel momento in cui devo scattare foto, registrare video o salvare allegati email/mms il telefono non riconosce la scheda!

    L'utilizzo del telefono in questa situazione è davvero ocmpromesso :(

    Grazie a tutti in anticipo! :)