Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[PROBLEMA]Scheda Sd

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Jole, 31 Lug 2016.

  1. Jole

    Jole Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, il problema riscontrato è il seguente: quando inserisco la micro sd dentro il telefono, il dispositivo risponde subito con questo messaggio :"Scheda SD danneggiata. Prova a riformattarla."
    Ho provato a riformattarla sia da telefono che da computer ma non cambia nulla. Ho provato con altre schede ma il risultato è sempre lo stesso.
    Ultimamente ho comprato una scheda sd di classe 10, il cellulare quando la inserisco non da nessun segno, come se la scheda non fosse stata inserita

    Per info la mia versione di android è 5.0.1
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, su altri terminali funziona? Se la colleghi al pc con un adattatore, viene letta correttamente?
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Più che formattare il telefono , proverei a fare back (se possibile) della sd e formattarla dal telefono. In alternativa fai qualche prova con pc o altro telefono
     
  5. Jole

    Jole Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate il ritardo, comunque sd l ho presa nuova e funziona su altri dipositivi , ho gia provato a formattarla in vari modi ma nulla, comunque questa sd nuova non me la rileva proprio quindi non posso nemmeno formattarla da telefono
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma da quanto é la SD e quanto supporta il telefono?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io seguirei la guida al post che ti ho linkato, un bel backup e un format. A scanso di equivoci capirei pure se si possa trattare di un difetto hardware del lettore della microSD
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prima vediamo se ha una dimensione supportata e poi certo, farei come dici tu.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Giulio75 e cranio84 piace questo messaggio.
  9. Jole

    Jole Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    la memoria massima che supporta il telefono è di 128 gb io ho messo un sd da 12 gb. ho gia provato a fare il ripristino ai datri di fabbrica niente. Ora ho provato a cambiare s.o mettendo android 6.0 che è ancor in beta ma nulla
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da 12 io non ne ho mai viste schede micro SD (da 16 si), comunque se hai fatto hard reset e se ancora non riesci a risolvere potrebbe trattarsi anche di un difetto o un'anomalia sullo slot e in questo caso dovresti rivolgerti all'assistenza. Se il dispositivo è in garanzia potrebbero o dovrebbero fartelo passare
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A questo punto mi sa che é l'unica spiegazione.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Giulio75 piace questo elemento.