Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema...sd

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da ilgobbo57, 25 Feb 2011.

1. ilgobbo57

ilgobbo57 Baby Droid

Iscritto:
    25 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo...ieri ho comprato un Acer Liquid E ad €199 (non so se ho fatto una cazz.. ??? ) comq non sono espertissimo sull'android ho verificato subito un problema con la sd nel senso...non riesco ad installare i programmi del market nella sd ho letto dei post fac simile al mio problema ma nessuno con la mia versione quindi non so se la stessa cosa vale anke per me...io ho:
    acer liquid 1.100.39 EMEA GEN1
    cosa mi consigliate di installare per usuffruire della memoria SD....??
    mi scuso e vi ringrazio anticipatamente....Buon Lavoro
    Antonio

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto.... per il prezzo, lo considero ottimo.... apena uscito ne volevano 350 ;)

la rom che monti ora è la rom stock android Eclair per Liquid non brandizzati vodafon... quindi va aggiornata a froyo ufficiale per liquid E, segui la guida che ti indico e fai i passi per il liquid E no brand ;)

post44749.html#p44749

aggiornato a froyo potrai spostare qualche apps nativamente dalla memoria flash rom interna (phone) alla sdcard... non tutte pero, se le vuoi spostare tutte e avere una versione sofwair aggiornata devi aspettare qualche giorni, che esca android Gingerbread per liquid.... non è ufficiale, è cucinato, ma molto ben fatto , anzi compete a pieno ritmo con l'ultima versione ufficiale, che è la prima che ti ho linkato.
    quindi gingerbread è questa discussione:

post61521.html#p61521

se vuoi altre spiegazioni, prego :)

3. ilgobbo57

ilgobbo57 Baby Droid

Iscritto:
    25 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    quindi se è una cosa temporanea mi consigli d'aspettare qualche gg...???
    se si come faccio a sapere quando esce android Gingerbread per liquid...??
    grazie antonio

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, se vuoi intanto puoi aggiornare a Android Froyo ufficialmente, fallo, aiutando della guida sulla leak ufficiale froyo che ti ho linkato prima.
    per Gingerbread, tranquillo, ho scritto quel post (che ti ho linkato) aposta perchè ogniuno di noi possa sapere quando esce la prossima release (che sara sempre una beta, ma funzionera tutto meno la videocamera). ad ogni modo tu sottoscrivi alla discussione su gingerbread, cosi ti arrivano le notifiche pochi minuti doppo che qualcuno aggiunge qualcosa... ovviamente apena ho la notizia che è arrivato, aggiungo un post e aggiorno il primo post ;) poi se vuoi stare tranquillo, la testiamo prima noi qualche ore, e ti diamo una mano a flasharla... tanto ho già scritto la guida al terzo post... quindi niente di complesso e trovi tutte le guide da seguire sul forum ... tante sono anche illustrate ;)

5. ilgobbo57

ilgobbo57 Baby Droid

Iscritto:
    25 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    cavolo sono una schiappa in inglese..... ho scaricato il file zippato....dalle figure più o meno ho capito qualcosa...devo installare ovviamente anke il cd nel pc quello che mi è uscito dalla confezione..??

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Devi seguire la guida per flashare froyo per ora, su quel 3D on ci sta nulla in inglese ....
    per i drivers, non serve il cd, devi avviare la procedura di aggiornamento guidato e la prima cosa che fara, prima ancora di collegare il liquid al usb è installare i drivers aggiornati... quindi devi installare la rom 2.002.14, non gingerbread.

7. ilgobbo57

ilgobbo57 Baby Droid

Iscritto:
    25 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok grz....scusa ancora se ti disturbo ho un'altro paio di domande da farti la prima quando scatto una foto come faccio a fassarla sulla sd.......la seconda non riesco a configurare la posta elettronica ti spiego...
    impostazione
    email
    inserisco indirizzo di posta
    password
    in uscita pop.tiscali.it
    in entrata mail.libero.it
    ma mi dice impossibile connettersi al server
    volevo dirti ke mi conneto con wi-fi

sto impazzento ho cercato nel forum ma niente....grazie a presto buona domenica :birra:

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, scusa per l'attesa...
    per la posta, intanto devi impostare tiscali opure libero a seconda da dove hai il tuo account.
    pero ragazzi, con android avete il completto suporto di tutti strumenti, che gmail mette adisposizione... aprite un account gmail, e fatte transitare tutte le vostre poste elettroniche su gmail xD... con gmail, avete ancge i contatti, il calendario che seno ad ogni flash di nuova versione, dovrete rimettere tutto mqnualmente...
    per le foto, vanno tutte nella cartella sdcim mi pare della sd, quindi stanno già. Sul sd.