Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema segnale e batteria nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da rickyxd, 8 Set 2013.

  1. rickyxd

    rickyxd Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,sono nuovo del forum
    io ho un nexus 4 e ho due problemi
    1: da quando lo aggiornato ad android 4.3 quando questo perde il segnale mi compare la schermata dove devo inserire il pin della sim e anche se inserisco quello giusto la sim non si sbolcca e devo ripetere l'operazione per un pò di volte per sbloccarla. Come mai? Come risolvo il problema?
    2: è da ormai 1 settimana che il telefono è impazzito, allora delle volte si spegne da solo ( sia quando lo sto usando che quando è bloccato) e non si riaccende piu, si deve attaccare al caricatore per farlo accendere , ma la cosa strana è che quando lo riaccendo anche se la carica era del 60% mi si riaccende con la carica allo 0% :( . La cosa sta diventando sempre piu frequente e fastidiosa! Come la risolvo?o_O
    Grazie in anticipo;)
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    1) è un problema comune dell'ultima release android. C'è un articolo nel blog. Per ora non esistono soluzioni che non implichino operazioni di modding.

    2) Servirebbe qualche informazione aggiuntiva (booloader sbloccato, root ecc ecc). Puoi provare a ricalibrare la batteria.
     
  3. rickyxd

    rickyxd Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ah okey intanto ho tolto l' opzione che fa mettere il pin quando si accende il telefono e ho risolto.
    Per il secondo problema da quando ho comprato il nexus non l'ho modificato quindi è senza root, rom stock e bootloader bloccato. Il caribatterie con cui lo ricarico è l'adattore che mi ha dato global work mobile insieme al telefono ed ho quasi sempre usato quello. Ho già provato a calibrare la batteria per 3 volte con questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ignisoft.battery.calibration&hl=it ma non ha funzionato, ho provato a caricare il telefono da spento ma niente.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Si infatti anche io tolsi il PIN, ma le cadute di segnale ci sono comunque. Ma diciamo che non fanno danni per ora ;)

    Per la batteria ti consiglierei di lasciarlo scaricare completamente (anche forzandone l'accensione) per poi lasciarlo collegato per un periodo di tempo relativamente lungo (ad es. tutta la notte) e ripetere tale operazione per 3-4 volte.
     
    A rickyxd piace questo elemento.
  5. rickyxd

    rickyxd Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Okey grazie allora proverò a far cosi ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2