Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema segnale h3g con galaxy s4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da tonydtm, 5 Lug 2015.

  1. tonydtm

    tonydtm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,spero possiate essermi di aiuto.
    Ho un samsung galaxy s4 con operatore la tre, da qualche tempo ho seri problemi di segnale, molto debole a volte assente e spesso vado in roaming con tim.
    Il fatto che solo io avessi questo difetto mi un po allarmato perchè dove io non ho segnale altri terminali sempre con scheda tre hanno 3/4 tacche, idem quando sono in roaming per ore....altri hanno il segnale a palla mentre a me rimane sempre attaccato a tim e nemmeno facendo la ricerca manuale delle reti trovo quella della tre.
    Mi sono rivolto a tre negozi specializzati in riparazioni di cellulari e ho avuto tre risposte diverse.
    Il primo mi ha detto che era un problema di sim ma dubito che sia questo perchè ho voluto fare la prova del nove mettendo la mia sim in un altro terminale e il problema non c'era.
    Il secondo mi ha detto che so era rotta l'antenna del mio s4 ma se così fosse non dovrebbe mai avere segnale mentre quando è in roaming il segnale c'è.
    Il terzo che era un problema momentaneo della h3g ma anche questo lo escludo perché il problema era solo il mio e non di tutti i cellulari con sim della 3.
    Aggiungo inoltre che ho messo una sim vodafone di un mio amico nel mio s4 e lui non ha visto differenze sul segnale rispetto al suo cellulare.
    Insomma le ho provate tutte e non riesco a venorne a capo.....spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo piccolo mistero.
    Grazie a tutti
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , allora a questo punto penso che il problema sia il telefono proprio . Hai mai fatto modding ?

    Inviato da Mountain View
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sposto in galaxy s4

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. tonydtm

    tonydtm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Per modding intendi reset?
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No se hai ottenuto i permessi di root ect ma non credo vista la tua risposta . Comunque quello che è certo è che il problema è del telefono e credo sia dovuto al modem a questo punto

    PS : ma per caso hai toccato qualcosa nelle impostazioni delle rete cellulari ? Tipo gli APN ?

    Inviato da Mountain View
     
  6. tonydtm

    tonydtm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No non ho toccato nulla di tutto ciò, ma se fosse il telefono perchè se metto la sim della ragazza mia sempre tre funziona benissimo??
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mmm non so se cambiando sim poi ricambino i valori . Ma stai facendo il passaggio di operatore ? Inoltre la SIM è free oppure l'hai presa con qualche abbonamento tempo fa ?

    Inviato da Mountain View
     
  8. tonydtm

    tonydtm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    La sim della ragazza mia è uguale identica alla mia con lo stesso contratto, per quanto riguarda la mia sim è già da un anno circa che ce l'ho e fino a poco fa andava benissimo e continua ad andare bene se la metto su un altro terminale.....credimi sta storia mi sta facendo impazzire e l'unica soluzione plausibile dopo aver fatto tutte le prove possibili è che al mio s4 da qualche settimana sta antipatico la mia sim!!!!
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mmm forse è tagliata male e l'S4 non riesce a riconoscerla ?

    Inviato da Mountain View