Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema segnale nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da annette70, 7 Apr 2015.

  1. annette70

    annette70 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve, mi è stato regalato 10 giorni fa modello nexus 5. Prefetto che lo stesso problema l'ho riscontrato con SIM Vodafone e una settimana dopo con SIM Tim. Succede che non perdo il segnale solo su 2g ma è lentissimo se apro qualche pagina internet. Se lo metto in 3g il segnale continua ad andare e venire, impedendomi anche di telefonare. Come posso capire se è un problema del telefono, forse qualche parametro impostato male. Tra l'altro son anche poco se non per niente esperta, certo è che così non me lo vorrei tenere, grazie in anticipo se qualcuno mi può aiutare
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao che versione di android monta attualmente il tuo nexus 5? e nel tuo piano dati internet hai pure l'offerta per usare la rete 4G?
     
  3. annette70

    annette70 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    5.1 e si confermo che potrei usare anche 4g come da pacchetto che ho scelto
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok perfetto quindi hai gia' l'ultima versione di android disponibile. nella tua zona usando un altro cell con entrambe le sim la linea va' bene è stabile? o cè scarsa copertura...?
     
  5. annette70

    annette70 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Con il Sony che avevo prima nessun problema, questo problema mi capita anche se sono in altre zone purtroppo e mi ritrovo continuamente che non posso fare nessuna telefonata se non al 113. Oggi la Tim mi ha resettato la SIM ma non è cambiato niente
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok quindi il problema sicuro riguarda il telefono stesso e non è un problema del tuo operatore, un ultima domanda quando ti è stato regalato il nexus era gia' preinstallato di fabbrica android 5.1 o hai fatto tu l'aggiornamento dal telefono?
     
  7. annette70

    annette70 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Me lo ha fatto un amico, io non saprei farlo, non so come funziona ma andando in un centro di assistenza che tu sappia possono verificare se l'aggiornamento è stato eseguito correttamente senza tenersi il telefono che non ne ho uno di riserva? :-(
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora andiamo con calma non credo tu debba mandarlo in assistenza. Quindi il nexus è stato aggiornato da un tuo amico e se avete aggiornato il cell tramite OTA cioè da telefono è appunto necessario fare un ripristino di fabbrica da impostazioni. In questo modo ripulisci tutti gli errori software causati dall'aggiornamento. e potresti risolvere il problema. Sai come fare un ripristino? è molto semplice....

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
  9. annette70

    annette70 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Non sono capace ... Se mi spieghi son ben felice di provarci. Grazieee!!! Sei molto gentile

    - - - - post aggiornato - - - -

    Non perdo tutti i dati tipo foto e numeri di telefono vero? :-(
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Le foto, video, musica, non perdi nulla mentre tutto il resto si purtroppo quindi quello che vuoi salvarti.. Salvalo tramite PC ecc...i numeri di cell puoi fare una copia dei numeri facendo una sincronizzazione tramite il tuo account google... Solo che scrivere tutto dal cell ora non riesco.

    Il ripristino lo fai da: impostazioni, voce backup e ripristino, ripristina dati di fabbrica. Confermi e fa' tutto il cell da solo più o meno 5 minuti poi riparte. Fatto il ripristino vai nelle impostazioni di rete e setta la rete su 3G poi provalo per qualche giorno e vedi se risolvi il problema

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2015
  11. annette70

    annette70 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Qualcosa capisco x fortuna ... Intanto mi sto facendo backup delle foto

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ci provo certamente e poi ti saprò dire ... Intanto grazie mille!!!!!!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ottimo cmq prova cosi' come detto poi fammi sapere perché ci potrebbe essere qualche altra soluzione da provare....

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2015