Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema sensore di prossimità?!

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da lukketto89, 7 Nov 2017.

  1. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un problema credo riguardante il sensore di prossimità.
    Qualche giorno fa ho seguito la guida presente su questo forum per effettuare il downgrade da Nougat a MM.
    Tutto è andato apparentemente bene salvo il fatto che mi sono accorto chiamando che il telefono non riattiva lo schermo una volta allontanato dall'orecchio.
    Ho letto in giro che dovrebbe essere qualcosa legato al sensore di prossimità, ma mi chiedo come sia possibile dato che con Nougat funzionava normalmente.
    C'è qualche impostazione, app o altro che posso provare per almeno verificare che il sensore funzioni? E poi, dove si trova?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sei sicuro di aver installato il firmware giusto dopo il file di rollback ?
    Che modello è il Huawei in questione ?
     
  3. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Il modello esatto è P9 lite L31 single sim e no brand
    Il firmware me lo hai linkato tu, cioè VNS-L31C432B161
    Comunque cosa strana ma se vado nelle impostazioni chiamata sembra faccia riferimento a 2 sim, ma se ricontrollo la versione firmware è giusta, cioè quella per single sim...strano
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai effettuato un wipe dopo aver fatto il downgrade ed essere ritornato a Marshmallow ?
    Comunque potrebbe essere un bug del sistema operativo. Magari riaggiornando a Nougat e ritornando successivamente a Marshmallow scompare.
     
  5. lukketto89

    lukketto89 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No, nessun wipe (non essendo specificata in guida).
    Ma ti riferisci sempre al sensore? Non capisco perché non vada.
     
  6. Giampol2000

    Giampol2000 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Dopo ogni modifica al sistema operativo sempre meglio fare un wipe affinché tutto torni nella norma: poi vedi se ancora ci sono problemi.