Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema sensore prossimità s8

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da giuseppes8, 10 Nov 2017.

1. giuseppes8

giuseppes8 Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2017
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti. È il mio primo messaggio qui sul forum e vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
    Veniamo al dunque: ho un problema con il sensore di prossimità dell's8.
    Il telefono é stato acquistato a fine settembre NUOVO con un'offerta imperdibile su Amazon.
    Il problema si è presentato dopo un paio di settimane circa: il telefono in tasca vibra e appare un messaggio con scritto "Lo schermo si spegnerà automaticamente tra 5 secondi.
    Per evitare che questo messaggio sia visualizzato in futuro, assicuratevi che il sensore di prossimità non sia bloccato". Ho testato il sensore dalla combinazione del tastierino numerico e funziona prettamente, anche durante le chiamate non dà problemi.
    Come posso risolvere???

Grazie a tutti! :thumb:

2. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
    8 Set 2015
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Provato a fare una chiamata di prova e mettere questa volta non l'orecchio ma un oggetto o il dito davanti al sensore di prossimità?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

A giuseppes8 piace questo elemento.
  3. giuseppes8

giuseppes8 Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2017
    "Mi Piace":
    3
    Ho provato ora, e se metto il dito, la mano, o un oggetto avanti funziona benissimo.

A Matty22 piace questo elemento.
  4. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
    8 Set 2015
    "Mi Piace":
    700
    Ok..
    Riesci magari a fare una foto o uno screenshot dell'avviso che ti appare quando riponi il telefono in tasca?

5. giuseppes8

giuseppes8 Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2017
    "Mi Piace":
    3
    Ho risolto per ora, ho effettuato un reset del telefono facendo un wipe data da recovery, e per ora ho installato solo Whatsapp e il problema non lo fa più, vedrò man mano che installo altre app, qual è quella che forse provoca questo problema, grazie comunque dell'aiuto, vi terrò aggiornati! :grazie:

6. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
    8 Set 2015
    "Mi Piace":
    700
    Perfetto :)
    Quello che comunque ti avrei suggerito di fare ;) va bene, a presto :)

7. giuseppes8

giuseppes8 Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2017
    "Mi Piace":
    3
    Buonasera, volevo aggiornarvi che dopo aver effettuato da recovery un wipe data non ho più avuto il problema riscontrato con il sensore di prossimità, quindi se qualcuno si imbatte in questa domanda perché ha il medesimo problema, io consiglio di effettuare un wipe data da recovery e il problema dovrebbe svanire.
    Buona serata a tutti

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

8. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
    8 Set 2015
    "Mi Piace":
    700
    Ti ringrazio per questa consiglio che sarà sicuramente utile a chi riscontrerà il tuo stesso problema ;)
    Buona giornata :)