Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema serio, devo recuperare alcuni dati da un Samsung mezzo morto

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Andrea Alongi, 25 Lug 2015.

  1. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi,
    oggi dopo 3 anni e 4 mesi il mio fidato SII ha deciso probabilmente di lasciarmi.
    Premetto che sono sempre stato uno attento al "benessere" del mio Smartphone, cercando sempre di tenerlo pulito e scasionandolo periodicamente.
    Da qualche mese mi è stato anche fidato amico durante il lavoro (mi serve per scattare foto e prendere appuntamenti).
    Vengo al dunque, stanotte imposto la sveglia e lo metto a caricare, la mattina mi accorgo che la sveglia non è suonata e controllo il telefono e lo trovo spento, lo accendo e resta fisso alla schermata di avvio "Samsung Galaxy SII GT-I9100", capisco subito che qualcosa non va e provo a leggere sul forum se ci sono casi simili e ne trovo uno a cui ho dato un'occhiatta ma ho capito ben poco.
    Comunque ragazzi il problema non è la morte del mio samsung ma devo recuperare dei dati fondamentali per il mio lavoro, saranno 8/10 foto che probabilmente sono nella memoria di massa del telefono, perche sulla sd non ci sono.
    Premetto che il mio telefono ha qualche problema con il cavo usb..
    Cosa posso fare? ho provato ad andare tramite i tasti "volume su+tasto accensione + tasto centrale" ma mi appare questo problema.. 10906115_10153031048855920_2846723168465597496_n.jpg
    Vi prego devo recuperare quelle foto...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova ha fare da quella schermata che sarebbe la recovery -> Wipe Cache partition -> reboot e vedi se riparte (non perdi nessun dato)
    altra prova sempre da li' fai -> Wipe Data / Factory Reset perdi tutto tanne foto/video/musica/registrazioni audio, prova cosi' intanto....
     
  3. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    ho provato a fare quello che dici, nel primo caso "wipe Cache partition" quando avvio la procedura mi dice
    Formatting /cache...
    E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p7
    Chache wipe complete.
    E:failed to mount / cache (block device required)
    ecc...


    nel secondo caso "wipe data/factory reset"
    formatting /data...
    E:format_volulme: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p10
    Data wipe complete
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ti dico subito che il problema è grave se ricevi quelle scritte. per recuperare le foto poi ci sono vari metodi ma per questo non so aiutarti. se vuoi posso darti una mano per recuperare almeno il telefono facendo 2 procedure...
     
  5. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    certo dimmi
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova N.1: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-il-firmware-ufficiale-flashare-con-odin.html

    con quella guida reinstalli da zero l'intero sistema e di bello cè che in S2 facendo questa procedura NON perdi i dati come appunto -> le foto. se hai fortuna e va' a buon fine riparte il telefono e recupererai le tue foto. ripeto se hai fortuna... ;) prova cosi' intanto poi fai sapere.
     
  7. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Tutti i link per scaricare i firmware sono offline
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  9. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Il SIIè brandizzato wind ma non ho trovato nulla e ho scaricato l'unico che era 4.1.2 poi ho seguito la procedura ma...
    Immagine.png
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il firmware va benissimo quello che hai usato è il no brand italia.

    procedura N.2: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...erna-per-una-migliore-gestione-delle-app.html

    leggi molto attentamente la guida e usa il file PIT 16GB ORIGINALE. se ricevi di nuovo il FAIL prova ad usare un altro cavo USB se ce l'hai. e prova pure altre versioni di odin e sopratutto un altro Firmware tipo il TIM 4.1.2

    se provi un altro FW usa la versione 3.07 di odin: http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung/24942-tutte-le-versioni-di-odin-un-thread.html

    se il flash del FW non va' a buon fine nemmeno con il file PIT, hai un problema hardware.. un esempio -> memoria interna EMMC corrotta andata, scheda madre danneggiata, ecc...
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2015
  11. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    La galleria con le foto rimane intatta?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con la procedura N.2 purtroppo no. cmq nella guida è ben Specificato.
     
  13. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ma c'è un modo per far leggere al pc il telefono come memoria di massa?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    collegandolo al pc ti viene letto come memoria di massa ecc.. ma il cell dovrebbe essere acceso e funzionante per fare cio'. non ho mai avuto di questi problemi con S2 percio' non ho mai provato strade alternative. sicuramente in giro qualcosa troverai... io posso darti una mano per cercare di recuperare il telefono con alcuni consigli. per recuperare le foto come ho gia' detto prima non ho altre idee.
     
  15. Andrea Alongi

    Andrea Alongi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Niente non va nemmeno con la seconda procedura, mi sa che dopo 40 mesi mi ha abbandonato :(
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per via software quello che potevi fare l'hai gia' fatto, quindi sicuramente il problema del tuo S2 è hardware. se ti è durato 40 mesi direi che ha fatto molto bene il suo dovere. amen ;)
     
  17. S4rr4cino

    S4rr4cino Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    12
    Rifai la prima Procedura con altri cavi e se Continua a non funzionare prova con altri PC. A me il problema di Odin sembra un problema di cavo.