Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema SGS2 con Kies!

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Marktiè, 6 Set 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Sono un nuovo utente di questo forum, anche se sono iscritto da un bel po…!
    Volevo chiedervi un aiuto per un problema!
    Stavo con il mio S2 connesso a Kies per Mac e questo mi segnala un aggiornamento firmware (anche se già avevo installata la v. 4.0.3), inizio ad eseguire l'aggiornamento, ma al 18% si blocca sia Kies, sia il robottino verde sullo schermo dell'S2! Così dopo un'oretta di blocco, ho staccato la presa USB, ma il cellulare non si accende più…. Esce una schermata con su scritto: "Firmware upgrade encountered an issue. Please select ricovery mode in Kies & try again.
    Naturalmente ho provato a entrare in Recovery Mode con tasto SU + tasto HOME + tasto ACCENSIONE/SPEGNIMENTO, ma esce sempre la stessa schermata di errore!! o_O
    Ora non so cosa fare, c'è una soluzione o devo solo portarlo in assistenza? :(

    Se volete saperne di più sul problema, chiedetemi, magari avrò dimenticato qualche particolare…!
    Grazie! :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    al 18% stava installando giusto ? o scaricando ? in download mode va ?
     
  3. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    si credo che lo stava installando perché sullo schermo del cellulare c'era il robottino verde, con sotto la barra azzurra che si stava caricando…. poi al 18% STOP!…
    Se il download mode è quando si preme volume GIU + tasto HOME + tasto ACCENSIONE/SPEGNIMENTO, allora ci va! Ma solo lì… in ricovery mode no.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se va in download mode puoi provare a flashare una rom
     
  5. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    no, mi appare solo un triangolo giallo in basso… In alto a tutto c'è scritto Warning!! Il messaggio che segue dice così:

    A custom OS can cause critical problems in phone and installed applications.
    If you want to download a custom OS, press the volume up key.
    Otherwise, press the volume down key to cancel.

    Volume up: Continue
    Volume down: Cancel (restart phone)

    e poi sotto c'è il triangolino giallo…. naturalmente io metto volume down (perché non ho nessuna custom Rom e non vorrei invalidare la garanzia), ma ritorna alla schermata di errore che ti ho citato nel primo post…. o_O

    EDIT: se c'è un modo sicuro per uscire da questo guaio (anche invalidando la garanzia), allora sarei disposto ad eseguirlo!
     
  6. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problema SGS2 con Kies!

    Ciao quello che ti é successo é un soft brick, devi riflashare la rom stock con odin e così non invalidi la garanzia (per i tuoi dati non c'é niente da fare li hai persi)

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  7. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    come si fa a riflashare la rom stock con odin? Esiste una guida facile da seguire passo passo? (tenete conto che ho un Mac e non Windows)
    E comunque dei dati non me ne importa proprio niente, anche se avevo un sacco di cose, ora la cosa che più mi interessa è che il cellulare torni a funzionare! :roll:
     
  8. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problema SGS2 con Kies!

    Non so sw va anche per mac ma in sezione modding c'é un post in rilievo che si chiama ripristino firmware stock con odin

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  9. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ok l'ho visto! Odin 1.8.5 non si apre su Mac… proverò stasera dal windows portatile…
    Comunque un passo dice che se Odin non riconosce il cellulare, devo collegarlo a Kies e installare i driver! Il fatto è che quando lo collego a Kies mi dice Connessione in corso per un sacco di tempo senza mai dire se ha trovato il cellulare o no… A sto punto spero che i driver li ho già installati...
     
  10. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problema SGS2 con Kies!

    Collega il cell al pc portatile con windows in download mode, dovrebbe installarti dei drivers apposta senza kies

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  11. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    cioè prima lo metto in download mode e poi lo connetto con usb al pc? però penso che Kies sul pc portatile devo averlo lo stesso, o non c'è bisogno?
     
  12. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problema SGS2 con Kies!

    Esatto come hai detto tu.
    Io kies non lo uso mai, lo ho anche disinstallato, però comunque se avevi già altre volte collegato il cell al pc non dovresti averne bisogno

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  13. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    è un fatto strano, perché Kies per Mac mi funziona benissimo e rileva sempre il cellulare (tranne in questo caso che è successo questo problema), invece Kies per Windows non lo rileva MAI! Nemmeno una volta!
    Comunque grazie, proverò a fare così stasera! Se non avessi capito o è andato storto qualcosa, commenterò sempre in questo topic! Se va male, domani lo porto in assistenza…. :roll:
     
  14. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problema SGS2 con Kies!

    Ok facci sapere se risolvi

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  15. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    comunque in ogni caso non rischio di perdere la garanzia, vero? anche se dovesse andare male qualcosa nell'installazione da Odin?
     
  16. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problema SGS2 con Kies!

    Con odin bisogna stare attenti a non staccare l usb mentre sta installando, sennò ti ritrovi daccapo! Comunque non dovresti perdere la garanzia

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema SGS2 con Kies!

    Per la garanzia non la perdi se flashi un firmware ufficiale

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  18. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato Odin, mi riconosce il cellulare, ma non riesco a estrarre i file del firmware ICS! Nemmeno con 7zip, come dice la guida... non mi è chiaro come passo... che devo fare?
     
  19. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problema SGS2 con Kies!

    É in formato rar?

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  20. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    dal firmware ICS mi escono questi file:
    boot.bin
    cache.img
    factoryfs.img
    hidden.img
    modem.bin
    param.lfs
    Sbl.bin
    zImage

    Nessuno di questi file sono riuscito ad estrarre con 7zip (come consiglia la guida), che altro potrei usare?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.