Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema sincronizzazione notifiche con smartwatch cinese

Discussione in 'Smartwatch' iniziata da fefy88, 20 Ott 2015.

  1. fefy88

    fefy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi, non so se questa è la sezione giusta dove postare il mio problema, quindi perdonatemi se sto sbagliando!
    Ho acquistato il mese scorso su un sito online uno smartwatch cinese: il DZ09 color oro. Orologio molto carino e leggendo le recensioni, il rapporto qualità prezzo mi sembrava ottimo!
    Mi è arrivato qualche giorno fa e ho provato a sincronizzarlo col mio S III Neo installando l'app da loro consigliata BTNotification (che poi si chiama Orologi intelligenti)... le telefonate mi arrivano, posso inoltrarle e riesco a visualizzare il mio registro chiamate. Ma di notifiche di Whatsapp, Facebook ecc. neanche l'ombra! E quando (sempre dallo smartwatch) vado su "messaggi", l'app che ho sul cell mi va in crash con il seguente messaggio "Sorry, APK exception, will be exit" mentre sullo smartwatch visualizzo "Please install BT Notifier app in remote device" rendendo così lo smartwatch totalmente inutile!
    Su internet ho visto che qualcuno ha il mio stesso problema ma con installato Lollipop... io ho la 4.4.2 (con root) e riscontro comunque questo fastidioso problema considerando che ho installato anche R Watch, Smartwear e altre simili dal Play Store senza risolvere nulla. Il mio ragazzo che possiede un Sony Xperia Z (4.4.4 con root) non riscontra alcun problema: gli arrivano TUTTE le notifiche e l'app non va in crash sul suo cellulare, quindi lo smartwatch funziona correttamente.
    Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Non voglio mandarlo indietro Grazie mille! :(
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Probabile qualche incompatibilità con la TouchWize. Vedi se trovi magari APK di quella applicazione più datati.
     
  3. fefy88

    fefy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Su internet non riesco a trovare nulla, nemmeno la versione consigliatami da loro (che io scannerizzo tramite il codice QR che trovo sullo smartwatch)... ne ho provate davvero di tutte, il problema persiste... non so più cosa fare :(
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Credo sia il rischio di quando si prendono accessori e smartphone poco conosciuti dalla Cina. Non hai supporto ed in caso di problemi di incompatibilità non hai molte soluzioni.
     
  5. fefy88

    fefy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Eh si :( devo solo sperare in qualche aggiornamento.
     
  6. cosmo84

    cosmo84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Allora non so se ti posso essere utile. Io ho comprato un gv18, e all'interno della scatola ho trovato un QR code che mi indirizza a bt notice, mentre un altro QR code all'interno del menu dello smartwatch che mi indirizza all'app orologi intelligenti che effettivamente sembra piu nuova e aggiornata, ma non mi funziona!! Mentre con bt notification va tutto alla grande, funzionano chiamate e notifiche. Quindi secondo me nel tuo caso è l app orologi intelligenti che non va
     
  7. fefy88

    fefy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, che icona ha Bt Notification? perchè io ne ho provate diverse dal Playstore e non mi fungono.
    Posso sapere anche che versione di Android hai? io la 4.4.2
     
  8. cosmo84

    cosmo84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il nome dell'app è mediatek service. Io ho lollipop 5.0.1. Questa app ogni tanto fa i capricci ma funzionano notifiche

    - - - - post aggiornato - - - -

    O meglio mediatek smartdevice
     
  9. fefy88

    fefy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Niente, solito problema
     
  10. Pink81

    Pink81 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, è un problema comune dovuto alla app.
    Di solito si risolve usandone un'altra tipo Smart Wear.
     
  11. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    @fefy88 alla fine hai risolto? Ricordo un problema simile con un ZGPAX S79, hai dato all'app i permessi per leggere le notifiche?
     
  12. pini1969

    pini1969 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    huawei gplay mini collegato con smartwach u80 dopo avere installato bt notice e riavviato entrambi i dispositivi tutto perfetto anche la camera...bisogna dallo smartphone pure dare il consenso a bt di accedere ...
     
  13. Bruss3650

    Bruss3650 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve Finalmente ho risolto il problema delle notifiche sugli smartwach.
    Ho avuto l'ultimo tentativo non so come ma adesso funziona tutto che è una meraviglia.
    Basta andare in impostazioni - Applicazioni - Bt Notifier - Batteria - Spuntare Promemoria Consumo - e tappare Esecuzione a schermo spento. Ripeto A Me Va Che è una meraviglia, Spero possa essere di aiuto a voi.
     
  14. Saturnods

    Saturnods Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma visto che anche io ho acquistato da qualche giorno lo smartwatch DZ09 ed ho lo stesso problema mi sono registrato qui al forum. Ora ho seguito il consiglio di Bruss e finalmente le notifiche arrivano, premetto che ho uno smartphone huawei P9 ed ho istallato l'app BTNotification. Unico problema che non ho la lingua in Italiano potete aiutarmi ad istallarla. Grazie
     
  15. MaNulla92

    MaNulla92 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho lo stesso problema, con Btnotification ricevo le notifiche, ma non capisco come funzioni con Facebook o WhatsApp... Quando ricevo un mess su WhatsApp mi segnala che ho un mess ma non me lo fa visualizzare e Facebook morto! Qualcuno sa come fare andare sia Facebook che WhatsApp?
     
  16. elemathe82

    elemathe82 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti, ho visto i vostri post ma non sono riuscita a risolvere il mio problema. Mi è arrivato ieri il DZ09 e vorrei connetterlo al mio huawei p8. Purtroppo non mi funziona la fotocamera così non riesco a scannerizzare il qr code presente sul libretto di istruzioni. Ho provato a scaricare qualche app ma non riesco a farmi arrivare le notifiche sull'orologio e tanto meno facebook o whatsapp. Inoltre sulle istruzioni dice che potrei usare l'orologio per fare foto sincronizzate con la fotocamera del telefono ma non ho idea di come si faccia. Mi potreste dare qualche dritta e dirmi quale app scaricare? provo ancora con orologi intelligenti. Tra l'altro le notifiche tramite BT arrivano solo se il telefono e l'orologio sono vicini, come faccio per farle arrivare anche quando non sono uno appiccicato all'altro?
    Grazie
     
  17. elemathe82

    elemathe82 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a seguire questo consiglio ma il menù batteria è disabilitato e non riesco ad accedere :-(
     
  18. elemathe82

    elemathe82 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente ho risolto con l'app Mediatek. unico dubbio che mi rimane, se telefono e orologio son vicini va tutto bene perché collegati tramite BT, ma se son distanti e non connessi via BT niente notifiche. Come posso fare? Dovrei mettere una sim nell'orologio?