Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema staccando la batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da ferrarista10, 4 Feb 2015.

  1. ferrarista10

    ferrarista10 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho un problema con il mio galaxy nexus. Da qualche giorno ho notato che se spengo il telefono non in maniera classica, ma staccando la batteria, non si avvia più, rimane bloccato nella animazione di boot (la X) alla massima luminosità. Questo è molto fastidioso specie quando si blocca. È strano perché non è la prima volta che mi capita di spegnerlo così per blocchi, velocità durante il modding, ecc. Il telefono non vuole saperne di avviarsi se non dopo un wipe data o un flash della factory image. Questo però comporta la successiva riconfigurazione di tutti.
    Il telefono ha la ROM stock 4.3 con root.
    Suggerimenti? Ad intuito mi sembra un problema hardware dato che in 2 settimane ho dovuto fare qualcosa come 10 flash della factory image, di cui 3 in 1 giorno. Ho l'ultimo mese di garanzia.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Sarà un suggerimento banale ma... cerca di spegnerlo nella maniera tradizionale. Non vorrei che il tuo Nexus stia per bloccarsi del tutto come è successo al mio, a tantissimi altri sul forum. L'ultimo in ordine di tempo è stato quello di ieri di un mio collega, bootloop improvviso (come capitò a me) e nessuna soluzione

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. ferrarista10

    ferrarista10 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Di solito lo spengo normalmente, ma metti caso che si blocca (spesso)?? Appena si blocca devo ripristinarlo
     
  4. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Visto che sei ancora in garanzia, ti consiglierei di portarlo in assistenza. Sul mio è successo una cosa simile. Mentre lo stavo utilizzando, si è spento ed è andato in bootloop. Portato in assistenza (sono ancora in garanzia, per poco.. ;).) è stata riparata la scheda madre.

    Nexus 7 by KK 4.4.4
     
  5. ferrarista10

    ferrarista10 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    La solita assistenza di #####... Non hanno fatto niente
     
  6. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Del tipo? Problema sempre presente?
    È accaduto anche a me. Dopo la prima riparazione è durato circa 8 ore.. .. Riportato al centro di assistenza, un pò alterato ma rimanendo sempre educato, ho fatto presente la situazione. La seconda riparazione è stata definita. Non so se lo sia anche tu, io sono registrato al sito http://site.samsungexclusive.it/ dove ho potuto accedere all'assistenza diretta Samsung. Prenotare l'appuntamento per la riparazione, anche se poi è stato spedito in un centro assistenza a Milano. Quindi ho dovuto aspettare altri 10 giorni lavorativi.
     
  7. ferrarista10

    ferrarista10 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Stessa procedura con annessa Samsung "exclusive"